Infortunio Vlahovic, la verità sulla pubalgia: importanti novità sul rientro (LaPresse)
Vlahovic ha parlato alla Gazzetta dello Sport delle sue ambizioni, facendo chiarezza anche sul problema fisico che lo sta tenendo ai box.
Dusan Vlahovic è pronto alla seconda stagione con la maglia della Juventus. Effettivamente, per lui, si tratterà di un vero inizio, perché lo scorso anno era sbarcato a Torino a gennaio, rifiutando anche altre proposte dall’estero. E la carica è tanta, sin dalla tournée che i bianconeri stanno affrontando negli Stati Uniti.
Il serbo, nelle due amichevoli giocate finora, – contro Chivas e Barcellona – è rimasto in panchina. Nonostante lo si sia visto in alcuni video divertenti con il mister Massimiliano Allegri sui profili social di Madama, dunque, diversi sono i rumors riguardo ai suoi problemi fisici. Parlando alla Gazzetta dello Sport, il bomber di Belgrado ha perciò risposto anche ad una domanda sul suo stato di forma.
Allegri, da lui, vuole 30 gol quest’anno. E pur sapendo che la squadra del capocannoniere, negli ultimi anni, non ha mai vinto la Serie A, Vlahovic ha lanciato la sfida: “C’è sempre una prima volta, no?” Un atteggiamento derivante dalla fiducia in sé stesso, pur anteponendo la vittoria della squadra ai suoi gol.
E Vlahovic è pronto. Ha passato momenti difficili, ma non cerca scuse e guarda avanti: “Avevo la pubalgia, ma non mi piace cercare alibi, e se sono sceso in campo significa che potevo giocare”, ha dichiarato il numero 9 dei piemontesi. “Avevo un problema che mi portavo dietro da prima della Juventus. Alla fine della stagione volevo recuperare: ho dovuto dire di no alla nazionale anche se mi è dispiaciuto molto. Quest’estate mi sono dedicato al recupero, con un percorso per essere al 100%, e presto sarò al top”.
Difese avvisate, quindi. E chissà che non si veda in campo già nella prossima amichevole, contro i campioni d’Europa del Real Madrid. D’altronde tutti, lui in primis, non vede l’ora di giocare insieme ad Angel Di Maria, acquistato proprio per esaltare le sue caratteristiche: “Dobbiamo conoscerci un po’, e sono io a dovergli chiedere come muovermi per farmi trovare”. L’obiettivo è quello di vincere tutto, ma le armi vanno prima affinate, con umiltà ed impegno.
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…
Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…
E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…
Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…
Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…
E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…