Inter, incasso super di Zhang: affare da 25 milioni. Cambia il mercato

Sospiro di sollievo per l’Inter, l’accordo da 25 milioni che andranno nelle casse nerazzurre è una boccata d’ossigeno per Zhang.

Sembra che per l’Inter il periodo nero si stia avviando verso la fine. Tra obiettivi di mercato non solo sfumati, ma scippati da due dirette rivali, ai guai finanziari con tanto di sbeffeggiamento internazionale ad opera di Gary Neville, la situazione non era di certo piacevole. Oggi però i tifosi nerazzurri possono sorridere e riaffacciarsi con rinnovata fiducia anche sulla questione mercato, non solo per parlare di cessioni.

inter zhang nike calciotoday 20220727 lapresse
Il presidente dell’Inter, Steven Zhang. (LaPresse)

L’Inter inizia ad intravedere la luce alla fine del tunnel. Dopo essersi vista superare dal Milan al fotofinish nello scorso campionato, sembrava che le intenzioni di rilancio fossero ben avviate con il ritorno di Lukaku. Dopo l’arrivo del belga però si è bloccato tutto, ma le altre non sono rimaste a guardare, anzi.

La Juventus ha preso Pogba, Di Maria, Bremer e sta pensando anche a Firmino. La Roma ha annunciato ieri Dybala ed ha in mano Wijnaldum, mentre il Milan pare ormai vicinissimo alla chiusura per il gioiello De Ketelaere. Sui nerazzurri invece incombono nubi scure e minacciose sotto forma di pareggiamenti di bilancio ed altri guai finanziari. Guai che, come se non bastasse, sono divenuti addirittura motivo di ilarità a livello internazionale. Come dimostrato dalla boutade di Gary Neville dell’altro giorno. Ora però ecco la boccata d’aria fresca.

Inter, 25 milioni in arrivo

inter nike calciotoday 20220727 lapresse
La presentazione della nuova maglia dell’Inter. (LaPresse)

E’ ben chiaro a tutti i tifosi dell’Inter che in questa sessione di mercato qualcuno sarebbe dovuto partire. Forse anche più di un giocatore. Non si parla però di calciatori qualsiasi, ma di elementi funzionali a far sorridere le casse del club nerazzurro, quindi top-player o se non altro vendibili a cifre di un certo tipo.

L’accordo raggiunto dai nerazzurri nelle ultime ore però consente di limare la cifra da dover raggiungere in termini di cessioni e poter quindi ragionare diversamente anche in ottica mercato. L’Inter infatti ha raggiunto l’intesa con Nike per il rinnovo della partnership sullo sponsor tecnico. I nerazzurri guadagneranno dal brand americano ben 25 milioni all’anno, posizionandosi al terzo posto (dietro Juventus e Milan) nella classifica delle squadre di A che percepiscono più soldi dallo sponsor tecnico.