Il difensore rossonero tratta il rinnovo (LaPresse)
Milan-Tomori, la trattativa per il rinnovo è cominciata: i rossoneri puntano sul difensore, ma l’accordo non è scontato. La situazione.
Fikayo Tomori, solo Milan. Questa è la situazione a Milanello: il difensore è ritenuto una priorità. Lo sa Pioli e lo sanno i dirigenti rossoneri che hanno ben chiaro il valore del difensore. Soprattutto nello spogliatoio, sicurezza a cui è impossibile rinunciare dopo la passata stagione.
Il contratto, allora, dovrà essere rivisto: impensabile lasciare gli accordi come lo scorso anno, quando era ancora “in prova”. Nel senso che Pioli doveva capire se scommettere su di lui oppure no: l’ha fatto e ha vinto. Il Milan scudettato è una conferma: ora conferme ulteriori dovranno arrivare dal mercato. L’accordo con Tomori resta la priorità in agenda. Tenere una colonna del genere su cui costruire. Il Milan è abituato a fare così, per questo non vuole sorprese.
Maldini e Massara, Direttore Tecnico e Direttore Sportivo del club, lavorano alacremente per giungere a un compromesso tra le parti: manca ancora qualcosa, anche legato ai diritti d’immagine. Il Diavolo si fa tentatore, anche se per convincere il calciatore non deve volerci molto: ha chiesto garanzie, quelle la società intende fornirgli. Un rinnovo sostanziale per stare tranquillo.
La base è un progetto ambizioso che lo vedrebbe in prima linea anche dal punto di vista economico. La spinta sarà notevole, nei limiti della politica societaria: si parla di un accordo che legherebbe il calciatore al Milan sino (almeno) al 2027. Quanto basta per continuare a riscrivere la storia. Magari partendo da una bella firma.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…