Blanco, grande tifoso della Roma (LaPresse)
Blanco ha emozionato tutti i presenti al Rock in Roma, prima del concerto ha fatto visita alla squadra giallorossa: cosa ha detto a Dybala.
Blanco, in arte Riccardo Fabbriconi, è un cantante ma poteva essere un calciatore. I suoi trascorsi da fuoriclasse non sono stati ancora oggetto di canzoni, ma il ragazzo quando ha vinto Sanremo con Mahmood ha esultato come se avesse conquistato la Coppa del Mondo: in musica pochi altri traguardi sono come il Festival della Canzone Italiana.
Chiedere ai Maneskin che, dall’Ariston, sono arrivati al tetto del mondo grazie a una tournée internazionale dopo aver vinto anche l’Eurovision. Non si fanno mancare nulla, Blanco prende esempio: prima di partecipare al Rock in Roma, noto concerto estivo nella Capitale, fa una capatina a Trigoria.
Il calcio non lo dimentica e va a trovare la squadra giallorossa, di cui è grande tifoso grazie al papà. Una passione trasmessa anche grazie alla romanità paterna che gli ha permesso di attingere alla tradizione: il momento più atteso. Incontrare i propri beniamini. A Trigoria sembra l’uomo più felice del mondo. Forse – ma solo ipoteticamente – più felice di quando ha vinto Sanremo.
I giocatori li incontra tutti, parla con Mourinho e si prepara a vivere un evento significativo invitando sul palco anche i giocatori della Roma. Una folta rappresentanza di giocatori, infatti, poi si è presentata al concerto. Prontissimo Blanco ad ospitarli e farli ballare, ma prima – al pomeriggio – il siparietto con Dybala: una stretta di mano e poche parole all’orecchio. “Paulo, portaci lo Scudetto”, deve avergli accennato. Non una canzone, ma un desiderio. Il suo come quello di tanti romani e non solo. Se dovesse farcela la Roma, Blanco potrebbe anche suonare al Circo Massimo in stile Venditti. I tifosi, anche per questo, non vedono l’ora e un po’ ci sperano.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…