Fabian Ruiz, vicino il tradimento al Napoli: destinazione pazzesca

Fabian Ruiz potrebbe lasciare il Napoli, la destinazione fa già pensare al tradimento: ecco dove rischia di giocare 

Prosegue la campagna acquisti del Napoli, ricca di alti e bassi e non priva di polemiche feroci. Gli addii di Mertens, Insigne, Koulibaly e Ospina hanno fatto discutere con veemenza la piazza, in attesa di ulteriori rinforzi dopo gli arrivi di Kvaratskhelia, Olivera e Ostigard.

Fabian Ruiz Juventus
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli (LaPresse)

I nomi caldi in entrata restano quelli di Simeone e Raspadori, con quest’ultimo che si è avvicinato notevolmente nelle ultime ore. Le parole del d.s. del Sassuolo Carnevali fanno presagire una trattativa non semplice, ma comunque ben avviata. Resta inoltre l’incognita portiere, con la squadra di Spalletti alla ricerca di un’alternativa a Meret.

Intanto, anche in uscita le voci non si placano. Petagna sembra il primo nome destinato a partite, si attende solamente l’offerta del Monza. Zielinski è entrato nel mirino del West Ham, pronto ad un’ulteriore offerta al rialzo e, nelle ultime ore, anche il nome di Fabian Ruiz è tornato al centro dei riflettori.

Fabian Ruiz, addio improvviso: il possibile tradimento

Fabian Ruiz Juventus
Fabian Ruiz, voci di mercato sullo spagnolo (LaPresse)

Stando a quanto riferito questa mattina dai colleghi di Repubblica, lo spagnolo sarebbe stato inserito nella lista dei desideri di un top club italiano. Non è la prima volta che Fabian appare come uno dei nomi in partenza dal Napoli, ma la destinazione, questa volta, è sconvolgente.

Secondo le recenti indiscrezioni, la Juventus avrebbe infatti fatto un primo sondaggio per il centrocampista in seguito all’infortunio di Paul Pogba. Il francese potrebbe rimanere fuori dai giochi persino fino al 2023 e i bianconeri starebbero cercando una mezzala che possa sostituirlo.

Un cambiamento clamoroso delle strategie di mercato, per quella che sarebbe comunque una trattativa complicatissima. Gli affari tra Napoli e Juventus non passano mai inosservati e hanno pur sempre un peso ed inoltre gli azzurri chiedono almeno 30/35 milioni per lo spagnolo che è in scadenza il prossimo anno.

Non un affare impossibile, dunque, che farebbe urlare all’ennesimo tradimento come successo con volti ben più incisivi (vedi Higuain). Le prossime settimane saranno determinanti, ma soprattutto lo sarà l’esito del test al quale si sottoporrà Pogba per conoscere l’entità ufficiale del proprio infortunio.