Tottenham-Roma highlights (LaPresse)
La Roma è di scena ad Haifa nell’amichevole contro il Tottenham di Antonio Conte: confronto dal sapore europeo. Dybala subito in campo.
La Roma è pronta. Ancora qualche dettaglio, magari dal mercato, per aggiustare le piccole cose che non vanno ma la squadra c’è. Lo dimostra contro il Tottenham nella partita che fa parte della I-Tech Cup. Una sfida dal sapore europeo con il retrogusto italiano: Conte in panchina degli Spurs. Mourinho ci crede e riparte da Paulo Dybala che gioca dal primo minuto insieme a Zaniolo e Abraham.
Gli Spurs rispondono con Moura, Richarlison e Kane. In campo si vedono due squadre pronte per il campionato: gli inglesi sono un po’ più avanti, ma nonostante questo notevoli differenze tra l’una e l’altra squadra non ce ne sono: il dato che più interessa ai tifosi giallorossi è che Dybala già s’intende con i compagni. È suo l’assist per la testa di Ibanez al 29′ sugli sviluppi di un corner che regala il vantaggio ai giallorossi.
Il resto è una partita maschia dove il Tottenham si mette in evidenza anche con Kulusevski e l’ex Inter Perisic. Una gara speculare per la maggior parte del tempo: Mourinho può contare anche su ottimi rincalzi, entra Matic per far rifiatare Dybala e il centrocampo diventa più solido. Pellegrini prende il posto de la Joya sulla trequarti campo.
Lo Special One ottiene una vittoria di misura che, però, restituisce la certezza che i giallorossi possono giocarsela con chiunque. Un altro piglio rispetto all’estate scorsa. Si conoscono a memoria dopo un anno di lavoro: i nuovi rispondono al meglio. Attenzione e disciplina nella fase di non possesso, dopo la sconfitta a Trigoria contro l’Ascoli, senza tanti titolari. Ora parola al campionato, ma prima c’è lo Shakhtar il 7 agosto. Gli highlights della gara per non perdersi neanche un’azione.
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…
Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…