Napoli, tutto su Kepa: c’è un nuovo ostacolo per De Laurentiis

Napoli alla ricerca di un portiere da affiancare a Meret. Grandi passi in avanti per il giocatore del Chelsea ma c’è un ostacolo da superare.

Il Napoli di Luciano Spalletti continua senza sosta la preparazione in vista del campionato. Mancano meno di due settimane dall’inizio della nuova stagione e alcuni tasselli devono ancora essere completati. Ovviamente, nel club partenopeo, un giocatore entra se uno esce ed è per questo che tutto viene rallentato.

Napoli
Kepa (La Presse)

Una volta risolta la questione difesa, bisognerà cercare un nuovo portiere e, in caso di partenza di Petagna, un attaccante che possa fungere da vice Osimhen. In entrambi i ruoli, si cercano giocatori di esperienza e che abbiano voglia di fare bene in una piazza esigente come quella partenopea.

Napoli, tutto su Kepa

Napoli
Kepa (La Presse)

Tra le varie soluzioni in porta, c’è Kepa del Chelsea. Il giocatore spagnolo è da un anno che ormai non riesce più ad essere il titolare della squadra inglese, aprendo così alla possibilità di cambiare club per poter giocare titolare. Dal canto suo, il Napoli ha bisogno di un portiere di qualità e di esperienza, visto che Meret non riesce a fornire tutte le garanzie necessarie.

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano ‘Il Mattino’, il problema in questo caso non sarebbe tanto il costo del cartellino quanto l’ingaggio del giocatore. Tra le due società, si sta discutendo su quale formula puntare per arrivare ad un accordo. Resta da capire come verrà risolto l’ingaggio di 9 milioni di euro l’anno che Kepa percepisce.

Una cifra del genere, il club di Aurelio De Laurentiis non può permetterselo e, per questo motivo, bisognerà capire quanto sarà disponibile il Chelsea nel venire incontro al Napoli pagamento almeno il 70% dell’ingaggio. Qualora così non fosse, bisognerà puntare per forza su Neto o Sirigu, rinnovando il contratto a Meret.