Juventus, Allegri può finalmente sorridere: non ci sono più dubbi

La Juventus allenata da Massimiliano Allegri cerca di ripartire con il calciomercato: la novità sorprende anche i tifosi.

Massimiliano Allegri sogna da tempo una decisione importante e adesso con la Juventus l’idea potrebbe diventare realtà. Il tecnico bianconero vuole fare le cose per bene e questo lo ha indotto a parlare molto chiaramente con la società guidata da Andrea Agnelli. Il tempo incalza ed è opportuno non farsi trovare impreparata.

Allegri Juventus
Allegri e la novità che esalta anche i tifosi della Juventus (La Presse)

La prossima stagione è praticamente alle porte e per questo occorre consapevolezza della propria forza, nonché idee ben precise sul da farsi. L’idea è di quelle certamente importanti e la Serie A potrebbe beneficiarne per tutta una serie di motivi. I bianconeri non hanno alternative, da qui la decisione di cambiare le carte in tavola.

Juventus, novità importante per Allegri

Allegri Juventus
Allegri e i progetti bianconeri, qual è la novità (La Presse)

Dopo diversi mesi Aaron Ramsey ha alla fine risolto il contratto con la Juventus, decisione avvenuta con diversi mesi di anticipo rispetto al precedente accordo ratificato (30 giugno 2023 ndr). Con questa decisione, infatti, la maglia numero 8 è ritornata libera, fattore non del tutto secondario visto l’ingaggio del giocatore gallese.

La Serie A potrebbe accogliere nuovamente Leandro Paredes, giocatore del PSG con esperienze italiane a Empoli, Roma e Verona. La trattativa è entrata nel vivo e adesso anche il procuratore avrebbe dato il proprio assenso per il trasferimento. Resta da sistemare la formula dell’accordo: bianconeri intenzionati al prestito secco, parigini desiderosi di inserire l’obbligo di riscatto.

Tutto sembrerebbe così pronto con la maglia numero 8 che dovrebbe nuovamente tornare nelle mani di qualche nuovo giocatore in seguito all’esperienza non positiva di Aaron Ramsey. Intanto la Juve fa i conti con la sconfitta subita durante l’amichevole con il Real Madrid, ma allo stesso tempo sonda il calciomercato per rinforzare l’organico. Massimiliano Allegri spera infatti di poter contare su giocatori di esperienza, qualità e affidabilità in vista del futuro.