“Leao come Mbappé”, sai chi ha detto queste parole? Fanno discutere i tifosi

Il paragone fra Leao e Mbappé salta subito all’occhio, con tanto di incredulità per le parole del protagonista.

Rafael Leao è un profilo che ha mostrato grandi cose durante la scorsa stagione conclusasi con la vittoria del campionato di Serie A. Il Milan può infatti contare su un giocatore importante, ma adesso il paragone con un top player ha alzato una nuova polemica. L’attaccante rossonero e l’accostamento con il fuoriclasse del PSG non è piaciuto a molti.

Mbappè Leao
Mbappé e il paragone con Leao, non mancano i commenti (La Presse)

Scegliere un calciatore piuttosto che un altro è un motivo di discussione e analisi. A parlare non è uno qualunque, ma una persona che conosce molto bene l’ambiente del calcio e tutto il suo mondo ad ampio raggio. Proprio il paragone con Kylian Mbappé ha infatti sorpreso e non poco.

Leao e il paragone con Mbappé che non piace ai tifosi, chi è il protagonista

Leao paragone Mbappé
Leao e la novità che fa discutere i tifosi, chi lo ha paragonato a Mbappé (La Presse)

Il protagonista è Alessandro Florenzi che ha rilasciato una intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista rossonero ha espresso la propria opinione in merito ad un paragone ben preciso che riguarda proprio due giocatori dalle carriere ancora in divenire.

Rafa deve fare un passo a livello di testa, ma non perché non la abbia. Parlo di altro, della voglia di stare in partita, di non fare un dribbling per forza. Gli manca questo ed è poco, perché tutto il resto c’è. In lui io rivedo Mbappé, con una differenza: Kylian sotto porta non sbaglia mai. Rafa però è lì“, ha spiegato Alessandro Florenzi.

I complimenti dell’ex giocatore del Paris Saint Germain pongono sullo stesso piano Rafael Leao e Mbappé, ma tantissimi tifosi non la pensano così, anzi. Florenzi non si tira certamente indietro e parla di un compagno in grandissima crescita e maturazione sotto diversi punti di vista. “Rafa è un giocatore vero, ma non diteglielo“, ha concluso l’ex calciatore della Roma.