Marsiglia-Milan highlights: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Marsiglia-Milan, match amichevole in vista dell’inizio della stagione 2022-23

Al Velodrome in scena il match tra Marsiglia e Milan, penultima amichevole per i rossoneri prima dell’inizio della stagione (sabato prossimo la sfida contro il Vicenza). Inizio scoppiettante per i rossoneri che all’11’ sbloccano il punteggio con un super gol di Messias che lascia partire un tiro imparabile dal limite dell’area di rigore.

marsiglia milan highlights
Junior Messias, centrocampista del Milan (Foto LaPresse)

Il Milan è in palla, corre e crea grandi apprensioni alla difesa transalpina. Al 28′ i rossoneri raddoppiano con Giroud che di piatto, su ottimo assist di Messias, batte Blanco. Due minuti più tardi è Brahim Diaz a sfiorare il gol, questa volta però il portiere del Marsiglia si supera con un grande intervento.

Negli ultimi minuti, della prima frazione di gioco, il ritmo cala e il Milan gestisce senza grossi problemi il vantaggio.

Marsiglia-Milan 0-2, gli highlights del secondo tempo

Olivier Giroud, attaccante del Milan (Foto LaPresse)

Il secondo tempo si apre con una grossa occasione da gol sciupata dal Marsiglia, Clauss da buona posizione calcia sul fondo e non spaventa più di tanto Maignan. Al 48′ i padroni di casa rimangono in 10 per l’espulsione di Tavares, il provvedimento però viene revocato dal direttore di gara per la posizione di Messias prima del fallo di Tavares nei suoi confronti.

Al 55′ altro erroraccio sotto porta di Clauss, questa volta di testa non riesce a riaprire il match. Al 62′ Leao, entrato in campo da pochi minuti, spreca una potenziale occasione da gol e si fa soffiare via il pallone dalla difesa del Marsiglia.

Al minuto 75 Milik, da buona posizione, calcia con forza ma non riesce a battere Maignan che respinge la sfera con un ottimo intervento. Successivamente, al 79′, il Marsiglia resta in 10 per l’espulsione del giovane Touré. All’86’ Saleamakers calcia con precisione: Blanco si oppone in tuffo, l’azione prosegue e Lazetic da praticamente 0 metri non riesce a ribadire in rete la respinta del portiere del Marsiglia. 

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MARSIGLIA-MILAN

Al 90′ sberla da fuori di Gabbia, Blanco si supera e devìa la sfera in corner. Nei minuti di recupero Leao per poco non realizza la terza rete con un destro piazzato. Il match termina 0-2 per i rossoneri, fischi incessanti dei tifosi del Marsiglia all’indirizzo degli uomini di Tudor.