Maignan, che frecciata a Donnarumma: spunta la frase che accende le polemiche

Maignan si è preso la porta del Milan e il cuore dei tifosi, feriti dall’addio di Donnarumma in estate. La frase di Mike su Gigio infiamma.

Il 22 maggio il Milan ha vinto lo Scudetto più inaspettato della sua storia. Parecchi tifosi rossoneri affermano che sia addirittura del più bello di sempre, per via di tutti i significati che contiene al suo interno. Tra questi spicca il senso di rivalsa verso alcune figure, che hanno deciso di voltare le spalle al progetto Milan e che per questo sono divenute molto invise ai sostenitori del Diavolo. Durante i festeggiamenti infatti hanno fatto particolarmente discutere gli sfottò a Calhanoglu, ma c’è anche un altro ex particolarmente contro cui si è particolarmente inveito: Gigio Donnarumma.

milan maignan donnarumma calciotoday 20220531 LaPresse
Mike Maignan, portiere del Milan. (LaPresse)

Il Milan ha vinto per sé stesso e per i suoi tifosi, ma poi è inevitabilmente iniziato il momento di togliersi alcuni sassolini dalle scarpe. Le “fughe” estive di Calhanoglu e Donnarumma infatti sono state vissute come veri e propri tradimenti da parte dei tifosi. Dal punto di vista tecnico la perdita peggiore era stata individuata proprio nell’addio del portiere della Nazionale italiana.

Senza Donnarumma il Milan perde almeno 10 se non 15 punti in classifica“. Questo è stato uno dei tormentoni che hanno accompagnato l’estate dei tifosi rossoneri. Invece alla fine il Milan non solo ha vinto lo Scudetto, ma Mike Maignan, numeri alla mano, si è rivelato il miglior portiere degli ultimi 6 anni dei Rossoneri. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il portiere francese ha detto la sua anche su Donnarumma.

Maignan: “Il Milan è casa mia ora” e su Donnarumma…

milan maldini maignan donnarumma calciotoday 20220531 LaPresse
Mike Maignan insieme a Paolo Maldini. (LaPresse)

I tifosi del Milan bramavano rivincite ed una di queste è arrivata nei confronti del tanto coccolato, ma poi infine ripudiato Donnarumma. Il portiere della Nazionale non è mai stato perdonato per il modo in cui ha lasciato i Rossoneri. L’aver trovato Magic Mike (come lo chiamano i tifosi), che di fatto si è rivelato migliore di lui, è dunque motivo di grande goduria per i milanisti.

Il portiere francese, autore di 16 cleen sheets in questo campionato, però non vuole sentire parlare di raffronti e sull’argomento è categorico. “L’ho detto dal principio, non sono venuto qui per far dimenticare nessuno – ha detto Maignan alla Gazzetta dello Sportal Milan mi sono subito sentito a casa. L’amore dei tifosi rossoneri è pazzesco“.