Szoboszlai, chi è e perché il centrocampista del Lipsia potrebbe aiutare Spalletti

Szoboszlai, centrocampista del Lipsia che a breve potrebbe arrivare al Napoli. Un giocatore che potrebbe essere molto utile a Spalletti.

A meno di due settimane dall’inizio del campionato, il Napoli continua a programmare la propria stagione in termini di calciomercato. Con un giocatore che esce, uno ne entra. Sarà così in attacco con l’addio di Petagna e l’arrivo di Simeone, e dovrebbe essere così per il centrocampo.

Szoboszlai
Szoboszlai (La Presse)

Tra i nuovi giocatori che potrebbero arrivare alla corte di Luciano Spalletti, ci sarebbe anche Dominik Szoboszlai. Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di CalcioToday, il centrocampista ungherese potrebbe essere uno dei prossimi acquisti targati Giuntoli. Un arrivo di qualità e di grande esperienza.

Szoboszlai, come poter aiutare Spalletti

Szoboszlai
Szoboszlai (La Presse)

Al momento, la trattativa prosegue senza sosta, anche se non è ancora chiaro con quale modalità si potrebbe giungere ad un accordo. Una trattativa lunga che però potrebbe portare l’ungherese a rinforzare la società partenopea. Ma come può essere utile Szoboszlai al tecnico toscano?

Il 21enne ungherese ha la possibilità di giocare sia come interno di centrocampo che come esterno sinistro in un attacco a tre. Nella sua ultima stagione al Lipsia, ha disputato in totale 44 partite, segnando 10 reti e fornendo 8 assist. Dati che certificano tutte le sue qualità, esprimendosi al massimo in entrambe le zone del campo.

La sua duttilità tattica, così come la sua ottima visione di gioco, potrebbero essere molto utili a Luciano Spalletti che, con il classe 2000 in campo, potrà adottare sia il 4-3-3 che il 4-2-3-1. Due soluzioni tattiche differenti, molto importanti per una squadra che ambisce ad essere sempre imprevedibile nella costruzione del gioco.

Dunque, se l’accordo si dovesse trovare, per l’ex tecnico di Roma e Inter si prospetta un arrivo molto importante e interessante, da “sfruttare” al massimo per far sì che la squadra possa rendere al meglio in tutte le partite.