Cesc Fabregas, nuovo centrocampista del Como (ANSA)
Cesc Fabregas è ufficialmente un nuovo giocatore del Como: il motivo che l’ha spinto a scegliere una squadra di Serie B stupisce i tifosi.
Il grande giorno è arrivato a Como che ha accolto con grande entusiasmo l’arrivo di Cesc Fabregas. Un acquisto suggestivo per una squadra di Serie B che ancora sorprende i tifosi e gli appassionati di calcio. Nel corso della presentazione il centrocampista spagnolo ha svelato i motivi di questa suggestiva scelta per la sua carriera.
Il calciomercato è sempre pronto a regalare colpi di scena e una delle trattative più incredibili di quest’estate è sicuramente lo sbarco di Fabregas in Italia. Non però in Serie A ma nel campionato cadetto dove dalla prossima stagione indosserà la maglia del Como.
Un colpo eccezionale da Robert e Michael Hartono, i proprietari più ricchi di tutto il calcio italiano. I due fratelli indonesiani, considerati tra i 100 uomini più ricchi al mondo, hanno confermato di essere molto ambiziosi e dopo la conquista del professionismo vogliono arrivare più in alto possibile, magari compiendo un’altra storica promozione.
Il Como non si pone limiti e sogna in grande dopo l’arrivo di Fabregas che ha fatto letteralmente impazzire una città intera. C’è tantissima curiosità intorno a questa operazione, davvero molto rara nel calcio moderno.
In tanti si chiedono il motivo per cui un calciatore del calibro dello spagnolo, vincitore di tantissimi trofei con Spagna e Barcellona, abbia accettato di giocare in Serie B. E’ lo stesso diretto interessato, nel corso della conferenza stampa, a svelare cosa l’ha spinto a sposare questa piccola ma ambiziosa realtà.
Nonostante un anno complicato al Monaco, dove è arrivato a scadenza di contratto, le offerte dall’estero non mancavano ma il classe ’87 aveva le idee molto chiare: “Ci tenevo a restare ancora in Europa, dove il livello è più alto perché in questo momento i soldi non sono una priorità”.
Non c’è però solo l’aspetto sportivo dietro a questa scelta: “Volevo un’esperienza che potesse coinvolgermi ed emozionarmi. Qui c’è un progetto a lungo termine, la squadra è competitiva e voglio portarla in Serie A“.
La ragione forse più importante però riguarda il suo futuro: “In Italia posso imparare tanto e fare esperienza per diventare un giorno allenatore. Resterò oltre i due anni di contratto perché entrerò a far parte della società”.
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…