Dossena+a+TVPLAY%2C+l%26%238217%3Bex+Napoli+fa+discutere%3A+%26%238220%3BLa+favorita+per+lo+Scudetto+%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/08/02/andrea-dossena-tvplay-favorita-scudetto/amp/
Calcio

Dossena a TVPLAY, l’ex Napoli fa discutere: “La favorita per lo Scudetto è…”

Andrea Dossena, ospite a TVPLAY, ha parlato di come gli equilibri si siano spostati in Serie A, eleggendo la sua favorita per lo scudetto.

L’attesa sta per finire, il campionato è alle porte. Dal 13 agosto si torna in campo, e riparte la corsa allo scudetto, col Milan che cercherà di bissare il successo dell’ultimo anno. Dietro di lei, tante inseguitrici agguerrite: l’Inter, ancora col dente avvelenato e la Juventus con un Angel Di Maria in più. Ma anche la Roma, che ha accolto Paulo Dybala, ed il Napoli, che però ha perso tanti pezzi pregiati.

Dossena a TVPLAY, l’ex Napoli fa discutere: “La favorita per lo Scudetto è…” (Ansa)

Della griglia di partenza in Serie A, come al solito, ad agosto se ne parla costantemente. E nella diretta quotidiana, su Twitch, di TVPLAY-CMIT, ha detto la sua anche un grande ex del calcio italiano, e del Napoli in particolare: Andrea Dossena. Nei giudizi, un grande peso ha avuto ovviamente il mercato, che per l’attuale tecnico del Renate suggerisce una chiara favorita.

Dossena a TVPLAY, tra mercato e scudetto: “La mia favorita è…”

Dossena a TVPLAY, tra mercato e scudetto: “La mia favorita è…” (Ansa)

Per Dossena, l’imminente stagione sarà molto particolare per via dello stop che ci sarà a novembre durante i Mondiali 2022 in Qatar, ai quali purtroppo l’Italia non parteciperà. “Ci potrebbero essere delle sorprese”, ha detto l’ex numero 8 del Napoli. In effetti c’è da considerare che un numero esorbitante di partite si addenserà nei primi mesi del campionato, rendendo necessaria – più che mai – una buona partenza.

Poi, però, Dossena si è anche permesso un pronostico, parlando telefonicamente, a TVPLAY: Vedo l’Inter favorita, non ha cambiato molto ed ha riportato Lukaku. Va detto che Conte spostava tantissimo. Il Milan ha fatto un ottimo mercato, ma ripetersi è molto difficile”. Più complessa potrebbe invece essere la stagione di altre due big: “Il Napoli ha perso tanto, ed anche la Juventus sentirà molto l’assenza di Chiellini.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 mesi ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago