Roma, per Mourinho questa non ci voleva proprio: si corre ai ripari

José Mourinho è l’allenatore della Roma che vuole fare grandi cose: la scelta del mister entusiasma e non poco.

Mourinho vuole progettare in grandi, ma adesso c’è un problema inaspettato. Lo Special One è ovviamente a conoscenza della situazione e non vorrebbe correre alcun tipo di rischio. Dopo la vittoria in Conference League, infatti, il tecnico portoghese prova a rimediare ad un problema.

Mourinho Roma
Mourinho e la novità in casa Roma, cosa sta accadendo (La Presse)

La prossima stagione vedrà la Roma davanti a ben tre competizioni: campionato di Serie A, Europa League e Coppa Italia. Le partite da affrontare sono veramente tante e servirà il giusto apporto da parte dei calciatori in organico. Il tecnico ex Inter ha le idee ben chiare, ma prima c’è da risolvere una quesitone.

Roma e la situazione da risolvere per Mourinho, cosa sta accadendo

Mourinho Roma
Mourinho e la situazione da risolvere nel minor tempo possibile in orbita Roma (La Presse)

L’arrivo di Andrea Belotti, ex calciatore del Torino, dipenderà in gran parte da una cessione con obbligo di riscatto. L’idea è quella di concludere quanto prima un affare di questo tipo, poi si penserà al Gallo. L’intesa fra le parti c’è, stessa cosa dicasi per il contratto, ma emerge ancora un aspetto non da sottovalutare. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Definito un accordo di tre anni a 3 milioni di euro a stagione più eventuali bonus. Dopo l’addio al club granata, infatti, per Belotti è tempo di scelte. Declinate al momento le forte di Monaco, Nizza e Valencia. L’entusiasmo di giocare l’Europa lo esalta, ma prima il general manager Tiago Pinto dovrà sistemare alcuni aspetti sul fronte calciomercato.

Adesso ci sono prima da sistemare alcune trattative a dir poco incandescenti. Kluivert potrebbe andare ad una fra Nizza e Marsiglia, Villar alla Sampdoria e Shomurodov al Bologna. Le idee non mancano in questo caso, ma servirà prima sistemare almeno una cessione con obbligo di riscatto.