Allegri, è festa grande: arriva la telefonata inaspettata

Festa grande per Massimiliano Allegri: il tecnico della Juventus gioisce al telefono. Di chi è la chiamata inaspettata. 

Sono giorni pieni di ansia e preoccupazione in casa Juventus. La formazione bianconera rischia di iniziare la stagione con importanti defezioni a centrocampo a causa degli infortuni di McKennie e Pogba.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

Massimiliano Allegri deve correre subito ai ripari e studiare il miglior schieramento possibile per la prima giornata di Serie A, in programma il 15 agosto contro il Sassuolo. Nel frattempo, il mister ha ricevuto una bella notizia attraverso una telefonata inaspettata.

Lunedì 1 agosto è stata una data memorabile per l’allenatore toscano. Infatti, a distanza, ha potuto gioire per la vittoria di…una cavalla!

Allegri, passione cavalli

E’ ormai noto che Max abbia una passione smisurata per i cavalli. E’ storica la lezione del “corto muso” in conferenza stampa. Per vincere le corse ippiche basta che il cavallo metta il muso davanti al suo avversario. E per Allegri il calcio non è così tanto diverso. Basta un gol in più all’avversario, ed il gioco è fatto.

E proprio nel primo giorno d’agosto è arrivato un trionfo incredibile ed inaspettato per la cavalla del tecnico bianconero. Il successo, però, è da condividere con un grande collega ed appassionato di cavalli.

Ancelotti chiama Allegri: è festa per Real Cecile

Ancelotti e Allegri soci in Ippica 20220802 calciotoday
Ancelotti e Allegri soci in ippica (LaPresse)

Massimiliano Allegri e Carlo Ancelotti di recente sono diventati soci. I due allenatori, che si sono sfidati negli Stati Uniti nell’amichevole tra Juventus e Real Madrid, sono proprietari della cavalla Real Cecile. In particolare, il tecnico campione d’Europa possiede il 50%, mentre Max solo il 15%.

Proprio il mister della Juventus, appena ha saputo che Ancelotti stava per acquistare la cavalla nata nel 2020, ha voluto partecipare con una quota nella trattativa, con estrema soddisfazione da parte di Carlo. E così, nelle prime tre corse, Real Cecile (il cui nome ricorda la mamma di Ancelotti) ha conquistato un secondo posto, un terzo e una vittoria a Dieppe sui 1100 metri proprio il 1 agosto.

Dopo la vittoria della cavalla, Ancelotti ha telefonato subito Allegri per festeggiare il primo successo in comune. Probabilmente il primo di una lunga serie. E al telefono si è parlato solo di ippica.