Vecino alla Lazio, i numeri: quanto spendere al Fantacalcio

Vecino si rilancia alla Lazio e con Maurizio Sarri vuole tornare a diventare una pedina importante: ecco quanto spendere al Fantacalcio

Dopo le ultime due stagioni opache, passate nell’ombra del centrocampo interista, Matias Veciso ha deciso di cambiare aria. In queste ore è approdato alla Lazio, che ha già condiviso sui social l’ufficialità della trattativa con un comunicato e diverse immagini.

Vecino Fantacalcio
Vecino, centrocampista (Twitter Lazio)

Lo scorso anno Vecino era stato accostato al Napoli, dove avrebbe ritrovato Luciano Spalletti, ma l’affare sfumò. Quest’estate, a parametro zero, si rilancia alla Lazio, dove spera di ritrovare maggior minutaggio e una continuità che potrebbe riportarlo a segnare più regolarmente.

Nelle ultime due stagioni, infatti, il centrocampista ha accumulato appena 898 minuti in tutte le competizioni. Il corrispettivo di circa 10 partite, con 3 gol all’attivo. Un discreto cinismo per il pochissimo tempo avuto a disposizione, che potrà risultare utile a Maurizio Sarri e magari anche al Fantacalcio.

Vecino al Fantacalcio: quanto spendere all’asta

Vecino Fantacalcio
Vecino, come muoversi al Fantacalcio (Twitter Lazio)

L’ultima stagione ad alti livelli per l’uruguaiano è stata la 2018/2019, dove scese in campo in ben 40 circostanze (giocò 30 partite su 38 in Serie A), realizzando anche 5 gol e 2 assist. Tre le reti in campionato, importanti anche al Fantacalcio, dove può tornare un profilo almeno preso in valutazione nelle aste.

Perché comprarlo 

Specie in leghe numerose e nei Mantra, potrebbe diventare una pedina appetibile. Bisognerà chiaramente pagarlo pochissimo, ma Sarri lo ha voluto fortemente e punterà su di lui, spesso a gara in corsa. Non ha più i ritmi di una volta, ma un paio di gol potrebbe trovarli.

Perché non comprarlo

Come detto è da almeno due anni che non trova continuità e non conosciamo le sue condizioni. Non è tutto, davanti a Marcos Antonio e Cataldi come centrali di centrocampo e Luis Alberto e Basic come mezze ali di sinistra. Spazio ridotto al minimo e numeri mai particolarmente entusiasmanti. Occhio ad un sovrapprezzo per il nome.