Barcellona, mossa a sorpresa: Pjanic sbigottito

Il Barcellona cambia totalmente registro e questo non fa altro che preoccupare l’ambiente: anche l’ex Juventus Pjanic resta alla finestra. Cosa sta accadendo.

La società del Barcellona è in primo piano per una situazione che sta coinvolgendo anche i protagonisti della scorsa stagione, così come i nuovi arrivati. La scelta è di quelle importanti e non per questo bisogna metterla da parte, anzi. Adesso spunta una novità inaspettata da molti e disattesa da alcuni.

Pjanic Barcellona
Pjanic e la novità che sorprende il Barcellona (La Presse)

Il campionato di Liga è prossimo a partire, ma non per questo serve grande calma, specialmente per giocatori importanti come l’ex Juventus Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco è insieme agli altri spettatore di una novità che riguarda anche il presidente Joan Laporta.

Barcellona, Pjanic e compagni alla finestra: cosa sta accadendo

Pjanic Barcellona
Pjanic e le scelte da prendere in casa Barcellona, cosa sta accadendo (La Presse)

Il Barcellona prova risollevarsi dopo un periodo non semplice e da qui la scelta di Joan Laporta di sfruttare al massimo una questione molto importante. I soci blaugrana fra qualche anno potrebbe addirittura rischiare di passare la mano ad un altro proprietario, ma il presidente stupisce tutti e propone una mossa.

Nonostante i problemi societari, infatti, il club è ancora apprezzato e considerato potenzialmente un’ottima opportunità. La dimostrazione arriva dai diritti tv e dall’interesse di Sixth Street e Socios.com, senza dimenticare i Barça Studios. Si tratta di una cifra che si aggira intorno ai 700 milioni di euro, con l’aggiunta di 250 che Spotify verserà in 4 rate.

Non da sottovalutare anche la possibilità di vendere fino al 49% del merchandising, così come annunciato da Laporta ai soci. La situazione potrebbe preoccupare anche i calciatori come Pjanic, ma la società ha rassicurato tutti e annunciato di voler fare grandi cose per il futuro del Barcellona e dei suoi tifosi.