Juventus%2C+la+decisione+%C3%A8+controversa%3A+tifosi+su+tutte+le+furie
calciotodayit
/2022/08/04/juventus-tifosi-su-tutte-le-furie/amp/
Calcio

Juventus, la decisione è controversa: tifosi su tutte le furie

Juventus, la decisione è controversa: tifosi su tutte le furie. Il club bianconero ha fatto una scelta in netta controtendenza rispetto al passato

Nonostante l’infortunio di Paul Pogba, calato come una mannaia sulle attese dei tifosi e dello stesso Massimiliano Allegri, la Juventus sta curando nei minimi dettagli la preparazione in vista del match d’esordio in campionato, la sfida contro il Sassuolo in programma lunedì 15 agosto all’Allianz Stadium.

Max Allegri (LaPresse)

L’attesa è già alle stelle per un campionato che dovrà rivedere la Juventus nuovamente in lizza per grandi traguardi e nuovamente grado di vincere lo scudetto dopo aver assistito negli ultimi due anni ai trionfi delle storiche rivali, Inter e Milan.

Gli arrivi di Angel Di Maria in attacco e di Gleison Bremer in difesa, oltre ovviamente al roboante ritorno di Paul Pogba, contribuiscono ad aumentare il livello qualitativo della rosa bianconera. Ma giudice supremo sarà il campo, chiamato ad emettere l’ultima e definitiva sentenza sulle reali possibilità della Vecchia Signora.

Nel frattempo, dopo due anni di stop a causa delle restrizioni anti-Covid, la Juventus tornerà ad esibirsi nel tradizionale vernissage che si tiene da oltre mezzo secolo nel suggestivo parco di Villar Perosa, il giardino di casa Agnelli.

Juventus, la decisione fa infuriare i tifosi: prezzi alle stelle

Andrea Agnelli (Ansa)

La classifa sfida in famiglia tra la Juventus A e la Juventus B avrà luogo nella giornata di giovedì. Dunque, intorno alle 17 il parco si colorerà di bianconero come da tradizione. Ma questa volta, diversamente dal solito, appare concreto il rischio che questo gioioso evento si svolga in un silenzio surreale o giù di lì.

A fare la differenza rispetto al passato sono i prezzi dei biglietti d’ingresso che negli ultimi anni si aggiravano intorno ai 15/20 euro. Questa volta si ragiona, si fa per dire, su cifre completamente diverse: una Tribuna bordo campo costa 57,50 euro, la gradinata 34,50.

Per fare un raffronto con il passato, anche molto recente, nel 2018 per l’esordio di Cristiano Ronaldo una gradinata costava 20 euro, oggi quasi il doppio.

Ma la ciliegina sulla torta è la postilla che riguarda i bambini: “I bambini fino ai 5 anni compiuti se tenuti in braccio hanno diritto all’ingresso gratuito, biglietto a pagamento qualora occupino un posto“.

Immediate e furibonde le reazioni dei tanti tifosi della Juventus che si sentono in qualche modo defraudati e che sperano in una retromarcia in extremis della società.

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, 50 milioni per due acquisti: rinuncia definitiva per Lookman

Il calciomercato dell'Inter ha visto la frenata Lookman, che porta a nuovi stravolgimenti con un…

3 ore ago
  • Calcio

Rottura del crociato in amichevole: all-in per il ritorno di Brahim

La notizia tremenda, calcisticamente parlando, arriva a seguito dell'infortunio avvenuto durante l'amichevole contro il Newcastle. …

10 ore ago
  • Calciomercato

Inter, scambio con la Juve: si chiude l’affare

Svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso affare tra Inter e Juventus, una…

13 ore ago
  • Calciomercato

Lookman bloccato, hanno deciso di prendere Nico Gonzalez

Novità su quello che è uno dei grandi affari di mercato che tutti aspettavano, perché…

15 ore ago
  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

1 giorno ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

1 giorno ago