Mourinho e quel magico racconto con Balotelli protagonista (La Presse)
José Mourinho e Mario Balotelli, un binomio a dir poco esplosivo: l’aneddoto raccontato dallo Special One è tutto un programma.
Mourinho ha le idee ben chiare sul progetto Roma dopo la scorsa stagione terminata con la vittoria in Conference League. L’attuale tecnico giallorosso è un personaggio che sa bene cosa fare e in che modo. La stagione è praticamente alle porte, ora è tempo però di raccontare un episodio alquanto particolare.
Mario Balotelli è il protagonista inaspettato di un aneddoto che sorprende per tutta una serie di motivi. L’attaccante si trova adesso all’Adana Demispor, squadra che gioca nel massimo campionato turco. Fra mister e giocatore resta una questione particolare da raccontare a tutti i costi.
Qualche tempo fa Mourinho parlò proprio di Balotelli e del suo atteggiamento proposto in campo. Una intervista alla CNN molto particolare e dai contorni variegati. Le parole del tecnico non furono lasciate al caso, l’episodio raccontato non fu infatti l’eccezione, anzi. Un messaggio preciso e che riscosse grandi risate, seppur a distanza di tempo.
C’è spazio infatti per un aneddoto che riguarda la loro stagione insieme trascorsa all’Inter. “Su Balotelli potrei scrivere un libro. E non sarebbe un dramma ma una commedia. Mario era ammonito e non potevo sostituirlo perché non avevo attaccanti disponibili“, dichiarò Mourinho parlando dell’attaccante italiano.
Nulla da fare, nonostante le richieste del mister, da qui nuovo cartellino e nerazzurri in inferiorità numerica. “Passai tutto l’intervallo a fargli il lavaggio del cervello perché non si facesse ammonire. Ma fu inutile: al 46′ prese il secondo giallo e fu espulso“, commentò Mourinho con grande enfasi e con un pizzico di sorriso. L’uno si trova adesso sotto la guida di Vincenzo Montella in Turchia, l’altro ha in mente grandi cose per la Roma.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…