Icardi sempre più lontano dal PSG: l’ultima decisione è chiarissima

Mauro Icardi appare ormai sempre più lontano dal PSG: l’ultima decisione dei parigini è un chiaro indizio di un imminente addio.

Non è mai scoccata la scintilla tra Icardi e il PSG che ormai sembra pronto a salutarlo. Nelle prossime settimane le loro strade probabilmente si divideranno dopo diverse stagioni difficili per l’argentino, tenuto ripetutamente ai margini della squadra.

Icardi PSG
Mauro Icardi, la scelta del PSG fa rumore (ANSA)

Tra le scommesse perse dal PSG c’è sicuramente l’acquisto di Icardi, arrivato dall’Inter per essere il nuovo centravanti e ritrovatosi in poco tempo fuori dal progetto. D’altronde non può essere altrimenti se in attacco hai alcuni dei calciatori più forti al mondo che chiuderebbero lo spazio a chiunque.

Ci ha messo però anche del suo l’argentino che, nonostante abbia segnato qualche gol nelle poche occasioni avute, non ha mai dato la sensazione di essere l’attaccante ammirato con la maglia nerazzurra. Da qualche anno la sua carriera ha intrapreso una preoccupante flessione e al momento il suo futuro rimane un grosso punto interrogativo.

Icardi scaricato dal PSG: l’annuncio ufficiale sorprende

Icardi PSG
Mauro Icardi, le possibili opzioni per il suo futuro (LaPresse)

All’inizio qualche tifoso dell’Inter rimpiangeva la cessione di Icardi ma presto si sono dovuti ricredere. Da quella discussa spaccatura il classe ’93 non è più stato lo stesso in campo, peggiorando sensibilmente i suoi numeri e finendo oggetto di continue bocciature.

L’ultima è arrivata alla vigilia dell’esordio in Ligue 1 del PSG, impegnato nella trasferta col Clermont alla prima giornata di campionato. Nell’elenco ufficiale dei convocati manca il nome dell’argentino, tenuto fuori a sorpresa dal tecnico Galtier.

Un’esclusione che sta facendo molto rumore perché, a differenza per esempio di Mbappé, fuori per problemi fisici, questa scelta sembra puramente tecnica. Una decisione che non passa inosservata e, dopo la panchina in Supercoppa col Nantes, aumenta le probabilità di un addio entro la fine del mercato.

PSG Icardi
PSG, i convocati per il match col Clermont (Twitter)