Wijnaldum alla Roma, il dettaglio fa sognare: quanto spendere al Fantacalcio

Wijnaldum è un nuovo calciatore della Roma e dunque del Fantacalcio: ecco quanto spendere e perché è unico nel suo genere.

Georginio Wijnaldum è finalmente un calciatore della Roma. I Friedkin hanno completato un’operazione complessa per portarlo alla Capitale, ma alla fine sono riusciti a chiudere l’affare in tempi piuttosto brevi.

Quanto spendere all'asta del Fantacalcio per Wijnaldum
Quanto spendere all’asta del Fantacalcio per Wijnaldum (LaPresse)

Il giocatore si è convinto subito e alla presentazione ha dichiarato che è stato merito dei tifosi e del loro calore sui social. Insomma, i romanisti hanno facilitato la chiusura della trattativa.

Sarà la prima volta in Serie A per Wijnaldum, anche se per diverse stagioni ha sfiorato il trasferimento in Italia, perché accostato alla Juventus, all’Inter o anni fa anche al Napoli. Ora, a 31 anni e nel pieno della maturità calcistica, sarà una pedina fondamentale del centrocampo giallorosso.

E al Fantacalcio potrebbe risultare molto utile. Infatti, Gino Wijnaldum ha una caratteristica che potrebbe fare al caso dei fantallenatori italiani: ecco quanto spendere all’asta per il giocatore olandese.

Wijnaldum al Fantacalcio, fioccano i bonus? Un fattore lo rende unico

Wijnaldum alla Roma, l'ultimo nodo da sciogliere
Wijnaldum alla Roma (Lapresse)

La Roma giocherà con il 4-2-3-1 e il nuovo acquisto proveniente dal Paris Saint-Germain può ricoprire principalmente due ruoli in questo modulo. Chiaramente, si posizionerà al fianco di Cristante o Matic in mediana. Ma in caso di emergenza, potrebbe diventare anche trequartista alle spalle di Abraham.

Perché prenderlo

Pur essendo un centrocampista forte fisicamente, non è irruento. E’ un calciatore pulito negli interventi, che può regalare grandi soddisfazioni ai fantallenatori. Insomma, i malus potrebbero essere molto pochi.

Invece, i bonus potrebbero fioccare. Già, perché Gino Wijnaldum ha il vizio del gol. 119 gol in carriera con i club e 26 con la Nazionale: un bottino niente male per un centrocampista. Bravo di testa e negli inserimenti, ha un ottimo piede. Insomma, può fare la differenza anche con le marcature.

Perché non prenderlo

Nel corso della sua carriera Wijnaldum ha collezionato pochi gialli: solo 28 ammonizioni in 606 presenze. Ma non va in doppia cifra dal 2016.

Quanto spendere all’asta

Si tratta di un calciatore da tenere in rosa al Fantacalcio, come terzo o quarto nome importante del centrocampo. In una lega a otto partecipanti e con base d’asta a 500 crediti, sarebbe giusto spendere una cifra tra i 35 ai 50 crediti. Chiaramente, tutto dipenderà dalle vostre esigenze e dall’evoluzione dell’asta. Ricordate che