Belotti alla Roma, ci siamo: il dettaglio che fa sognare i tifosi

La Roma è sempre più vicina all’acquisto di Belotti. L’indizio sull’approdo del “Gallo” fa ben sperare i tifosi. Le ultime novità

La Roma non si ferma. Dopo l’arrivo di Wijnaldum, Pinto vuole offrire a Mourinho anche Belotti che si alternerebbe come prima punta con Abraham. La scelta del “Gallo”, svincolato dal Torino, come quella di Matic e Dybala, conferma l’intenzione della dirigenza giallorossa e dello Special One.

Belotti alla Roma, ci siamo: il dettaglio che fa sognare i tifosi
Belotti alla Roma, ci siamo: il dettaglio che fa sognare i tifosi (Lapresse)

Il progetto dei Friedkin è evidentemente ambizioso. La dirigenza punta a rinforzare la rosa con elementi di carisma e di caratura internazionale, che possano consentire quel salto di qualità nella gestione delle fasi delicate delle partite e della stagione.

Proprio sull’aspetto caratteriale, infatti, Mourinho aveva più volte insistito l’anno scorso. Difficile dimenticare, ad esempio, lo sfogo contro le cosiddette riserve dopo la pesante sconfitta nel girone di Conference League contro il Bodoe/Glimt.

Roma, c’è il sì di Belotti: quando può arrivare

Roma, c'è il sì di Belotti: quando può arrivare
Roma, c’è il sì di Belotti: quando può arrivare (Lapresse)

L’accordo con Belotti è stato di fatto raggiunto. L’ufficialità non c’è ancora ma secondo le ultime indiscrezioni è soltanto questione di ore. Ne potrebbero bastare 24 o 48 per arrivare all’annuncio definitivo.

L’affare dipende anche dal completamento di un paio di cessioni, quelle di Shomurodov, vicino al Bologna, e di Carles Perez.

Sarà questo a dare lo sprint perché i giallorossi possano arrivare al “Gallo”, soprannominato così per quella sua particolare esultanza diventata iconica. Esultanza che peraltro ha una curiosa motivazione, tutta da scoprire.

Belotti appare molto motivato di fronte alla prospettiva di disputare la prossima stagione con la maglia della Roma, che gli darebbe anche l’opportunità di mettersi alla prova in Europa League.

Per questo ha rinunciato a una proposta del Wolverhampton che ha iniziato la stagione in Premier League perdendo in casa del Leeds. Il no a una squadra nel campionato più ricco del mondo, peraltro legata al potente procuratore Mendes, lo stesso di Mourinho e di Cristiano Ronaldo, è una chiara indicazione. Belotti vuole la Roma. La Roma è pronta ad accoglierlo.