Fabian+Ruiz+al+PSG%2C+il+Napoli+pensa+al+sostituto%3F+La+mossa+di+De+Laurentiis
calciotodayit
/2022/08/07/fabian-ruiz-psg-napoli-de-laurentiis/amp/
Calcio

Fabian Ruiz al PSG, il Napoli pensa al sostituto? La mossa di De Laurentiis

Fabian Ruiz dirà addio al Napoli dopo cinque anni, consentendo agli azzurri di non perderlo a parametro zero la prossima stagione.

Ad una settimana dall’inizio del campionato, il Napoli continua ad essere un cantiere aperto. Un valzer di giocatori che vanno via o che vengono agli ordini di Luciano Spalletti che, intanto, sta valutando le varie soluzioni per ottenere comunque sin da subito degli ottimi risultati.

Fabian Ruiz (La Presse)

Dopo Ospina, Koulibaly, Meret e Insigne, gli azzurri rischiano di perdere anche un altro giocatore: Fabian Ruiz. Lo spagnolo, dopo una lunga ed estenuante trattiva con la società partenopea per il rinnovo, potrebbe lo stesso partire, consentendo a De Laurentiis di non perdere lo spagnolo a parametro zero.

Fabian Ruiz al PSG, la mossa di ADL

Fabian Ruiz (La Presse)

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, l’ex Betis potrebbe lasciare il Napoli in favore del PSG. Al momento, non sono ancora chiare delle cifre che porterebbero lo spagnolo a Parigi, così come non sono chiare le cifre del suo nuovo contratto. Ma a questo punto, quali saranno le prossime mosse di De Laurentiis?

Di solito, il club partenopeo è abituato a comprare dopo aver ceduto ma in questo caso, in rosa ci sarebbero: Demme, Anguissa, Lobotka e Gaetano. A meno che non parta anche quest’ultimo, la squadra di Luciano Spalletti risulta al completo a centrocampo. Una completezza di cui si è lamentato anche il tecnico toscano alla fine dell’ultima amichevole estiva.

Dunque, non resta altro che attendere l’ufficialità del trasferimento dello spagnolo al PSG per poi valutare quali potrebbero essere eventualmente le mosse di mercato che De Laurentiis e Giuntoli faranno. Quel che è certo è che, a prescindere da tale cessione, la squadra è incompleta e urgono giocatori utili per poter ritornare in Champions League anche nella prossima stagione.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

4 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 mese ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago