Milan, Brahim Diaz trema: il segnale a Pioli è chiarissimo

Pochi dubbi per Stefano Pioli, Brahim Diaz trema: al Milan scoppia un problema per lo spagnolo, il segnale è chiarissimo. 

Da un anno all’altro le sensazioni sono terribilmente cambiate. Ad inizio dello scorso anno Brahim Diaz doveva essere il fantasista trascinatore del Milan. Il numero 10 della formazione. Ma col passare delle settimane, l’entusiasmo attorno al calciatore è svanito, fino a perdere il posto da titolare proprio nelle ultime giornate, quelle decisive, per lo Scudetto.

Brahim Diaz, centrocampista del Milan
Brahim Diaz oscurato al Milan: scoppia il problema (LaPresse)

Ora Stefano Pioli dovrà riflettere e prendere una decisione, non facile, ma fondamentale per il suo undici titolare. Brahim Diaz rischia di restare offuscato dalla brillantezza e dal talento del nuovo acquisto belga. Charles De Ketelaere ha già lasciato il segno alla sua prima da titolare ed è in grandissima forma. Per la prima di campionato contro l’Udinese pochi dubbi su chi sarà il trequartista.

De Ketelaere, subito tripletta alla Pergolettese. Diaz pecca contro il Vicenza

Charles De Keteleare brilla subito: è tripletta alla Pergolettese
Charles De Keteleare brilla subito: è tripletta alla Pergolettese (ANSA)

Nei due test ravvicinati, Stefano Pioli ha provato tutte le sue carte a disposizione. In entrambe le partite amichevoli sono arrivate precise indicazioni da parte dei giocatori. I titolarissimi messi in campo contro il Vicenza non hanno per nulla sfigurato. E mancava Giorud, affaticato. Senza il francese, Rebic ha trascinato i compagni con una bella e convincente doppietta.

Sulla trequarti la concorrenza è spietata, ma al momento non c’è storia. Brahim Diaz sembra partire proprio alle spalle di Charles De Ketelaere, arrivato in gran forma a Milanello. Nel match contro il Vicenza, lo spagnolo non ha convinto. Atteggiamento troppo poco grintoso.

L’ex Club Bruges, invece, è partito in campo contro la Pergolettese e ha siglato ben tre gol in quarantacinque minuti. Una rete su rigore, un gol di testa e uno col mancino. In tutte le salse, De Ketelaere mostra qualità e prontezza. CDK si candida a partire titolare all’esordio ufficiale con il Milan: l’appuntamento è rimandato a San Siro, di fronte a migliaia di tifosi desiderosi di vederlo in azione sotto i propri occhi. E Diaz dovrà rincorrere per un posto. Sarà un anno importante per l’ex Real Madrid: per fare il salto di qualità dovrà dimostrare di meritarsi la 10 rossonera.