Ira+Berardi%2C+follia+fuori+dallo+stadio%3A+cosa+rischia+l%26%238217%3Battaccante
calciotodayit
/2022/08/08/ira-berardi-follia-fuori-dallo-stadio/amp/
Calcio

Ira Berardi, follia fuori dallo stadio: cosa rischia l’attaccante

Ira Berardi, follia fuori dallo stadio: cosa rischia l’attaccante del Sassuolo. Episodio increscioso al termine del match di Coppa Italia contro il Modena

Il calcio d’agosto, segnato dalle classiche amichevoli che lasciano il tempo che trovano, non valeper tutti: molte squadre anche di Serie A, sono impegnate in questi giorni con le prime gare ufficiali, quelle valide per il primo turno di Coppa Italia. E le sorprese non sono mancate, visto che tre compagini della massima serie come Empoli, Verona e Sassuolo sono state clamorosamente eliminate.

Ha fatto particolarmente scalpore il ko dei neroverdi di Alessio Dionisi che sono stati sconfitti per 3-2 dal Modena in un derby emiliano caratterizzato dai tanti errori degli ospiti e da un agonismo a volte esasperato.

Il capitano del Sassuolo, Domenico Berardi, ha realizzato dal dischetto il gol dell’1-2 che ha alimentato, anche se per una manciata di minuti, le speranze di rimonta ospite.

Ma il gol dell’attaccante campione d’Europa con la Nazionale non è bastato a raddrizzare una gara che ha visto un Sassuolo esprimersi a livelli decisamente inferiori alle attese.

Arrivano dunque segnali preoccupanti per Dionisi a una sola settimana dall’inizio del campionato, nel cui match d’apertura gli emiliani affronteranno la Juventus all’Allianz Stadium.

Ira Berardi, il capitano del Sassuolo perde il controllo

Anche perchè oltre a qualche problema di gioco, il Sassuolo ha evidenziato un certo nervosismo, visibile soprattutto nel suo capitano e trascinatore, Domenico Berardi.

Il 28enne attaccante campione d’Europa con la Nazionale, al termine della partita, appena fuori lo stadio Alberto Braglia è stato pesantemente apostrofato da alcuni tifosi che lo hanno insultato senza complimenti.

Berardi però, invece di soprassedere e raggiungere il resto dei compagni, ha avuto una vera e propria esplosione di rabbia incontrollata. Immediatamente è corso, trattenuto a stento da chi era con lui, verso il tifoso che lo aveva insultato con l’intento di farsi giustizia da solo.

C’è voluto l’intervento immediato di alcuni esponenti delle forze dell’ordine presenti nei paraggi dello stadio per riuscire a placarne in qualche modo l’ira funesta.

La tensione per fortuna è rapidamente scemata e il capitano del Sassuolo si è diretto verso il pullmann della squadra. Ma è certo che se queste sono le premesse, la stagione si preannuncia piuttosto complessa.

 

 

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

14 ore ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

2 giorni ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

4 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

5 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

6 giorni ago