Juventus, Allegri con le spalle al muro: la decisione cambia tutto

La Juventus fa ammenda e adesso per Allegri la strada è in salita: c’è una scelta da fare, ma il problema è dietro l’angolo.

La stagione della squadra del presidente Andrea Agnelli sta per partire e adesso non c’è più tempo di recuperare dagli errori commessi durante la preparazione. Un aspetto in particolare non va sottovalutato per alcuna ragione al mondo, specie quando in ballo c’è veramente tanto.

Allegri Juventus
Allegri e la novità in casa Juventus, di cosa si tratta (La Presse)

Allegri può fare veramente poco con una situazione del genere che non lascerebbe alcun margine di manovra. La scelta è di quelle importanti, ma il tecnico non avrebbe preso bene il dettaglio di una decisione molto delicata. Il campionato di Serie A è ormai alle porte e urge fare in fretta.

Juventus, porta in faccia ad Allegri: di cosa si tratta

Allegri Juventus
Allegri e la novità che riguarda anche la Juventus (La Presse)

La Juventus è alle strette dopo la sonora sconfitta subita contro l’Atletico Madrid. La gara giocata alla Continassa è stata l’occasione giusta per parlare anche di calciomercato, in particolare di un giocatore. A riportare la notizia è Tuttosport che ha tracciato un bilancio su quanto sta accadendo.

Alvaro Morata non dovrebbe rientrare a Torino, nonostante i tentativi rilanciati dalla società bianconera. L’attaccante spagnolo è reduce da una stagione con la squadra allenata da Massimiliano Allegri, poi il ritorno alla casa madre. Proprio la dirigenza bianconera avrebbe sondato il terreno, trovando praticamente un muro.

Nessuna possibilità concreta per un possibile prestito, stessa cosa dicasi per i 35 milioni di euro richiesti dall’Atletico Madrid. Il problema principale sarebbe quello di investirli nuovamente in un sostituto all’altezza della situazione. Si tratta certamente di una mossa che avrebbe colto di sorpresa la dirigenza e anche il tecnico. La batosta casalinga non è ovviamente un aspetto da sottovalutare, anzi.