11 partite e 0 gol: che fine ha fatto Kaio Jorge? Scoppia la polemica

Dopo 11 partite e zero marcature, i tifosi si domandano che fine abbia fatto Kaio Jorge: scoppia la polemica contro la Juventus. 

Acquistato durante l’estate del 2021 come un grande colpo per il futuro, Kaio Jorge è stato molto sfortunato nella sua prima stagione alla Juventus. Il brasiliano è giovanissimo, ha appena 20 anni, ed è un attaccante di qualità.

Kaio Jorge
Kaio Jorge, attaccante della Juventus (LaPresse)

Con la maglia del Santos, il centravanti brasiliano ha mostrato grandissime doti tecniche. Con i bianconeri piemontesi, invece, non è riuscito a ripetersi nella breve parentesi di appena sei mesi. Infatti, Kaio ha disputato appena 11 presenze con la maglia della Juventus: 9 in campionato e 2 in Coppa Italia. Addirittura, Allegri decise di tagliarlo dalla lista Champions per lo scorso anno, sperando di poterlo utilizzare nel corso della stagione di tanto in tanto.

E invece, a febbraio 2022, durante una gara con la Juventus U23, il sudamericano ha riportato un infortunio molto grave al ginocchio destro, che l’ha tenuto ai box fino ad oggi. KO durissimo per il calciatore. Ma dopo sei mesi dall’infortunio, che fine ha fatto Kaio Jorge? La novità fa arrabbiare i tifosi.

Kaio Jorge, lavora per tornare in campo: scoppia la polemica social

L’ex Santos sta ancora lavorando per rientrare al meglio delle condizioni fisiche, ma non è ancora utilizzabile per Massimiliano Allegri. Lo conferma il calciatore attraverso i propri profili, mentre mostra attimi in cui fa riabilitazione in palestra. E lo conferma proprio la Juventus, che all’indomani della sconfitta contro l’Atletico Madrid mostra Kaio Jorge su una cyclette.

Intanto, i tifosi manifestano tutta la loro disapprovazione nei confronti dello staff medico, che a detta della piazza non lavorerebbe bene. Troppi infortuni. E tra i supporter c’è anche chi sottolinea, sarcasticamente, di essersi completamente dimenticato di Kaio.

I tifosi commentano sotto al post della Juventus
I tifosi commentano sotto al post della Juventus (Screenshot da Twitter)

Insomma, il calciatore bianconero sta cercando in tutti i modi di recuperare dal brutto infortunio al ginocchio, ma ci vorrà ancora del tempo. Chiaramente, il giocatore salterà i primi impegni della Juventus in campionato. Il sogno? Rientrare nella lista Champions, ma è un ipotesi remota e il posto dovrà conquistarselo in allenamento e soprattutto in campo, quando rientrerà.