Lazio, Maximiano o Provedel titolare? L’annuncio | Svolta per il Fantacalcio

Il nuovo portiere della Lazio, Ivan Provedel, è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa: leggi le sue dichiarazioni

La Lazio, in questa sessione di calciomercato, ha attuato una vera e propria rivoluzione per quanto concerne i due portieri a cui affidare la difesa della porta. Gli addii di Strakosha e Reina hanno spalancato le porte agli arrivi di Maximiano e Provedel. 

provedel maximiano fantacalcio
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio (Foto LaPresse)

Il classe ’99 portoghese è stato pagato ben 10 milioni di euro, è reduce da un ottimo campionato nel Granada e sul suo conto di parla un gran bene. La Lazio, però, ha scelto di affiancargli il più esperto Provedel, prelevato dallo Spezia per circa 2.5 milioni.

Provedel, nelle ultime due stagioni, è stato uno dei protagonisti della duplice salvezza dello Spezia, prima con Italiano e poi con Thiago Motta in panchina. E’ un portiere esperto che nella sua carriera ha fatto la cosiddetta gavetta, ora a 28 anni ha la grande chance di misurarsi in una big della Serie A e di giocare in Europa.

In casa Lazio, proprio in relazione agli arrivi di Maximiano e Provedel, non è chiara la situazione per quanto concerne il ruolo di primo portiere. Il portoghese ha disputato tutto il pre-campionato e potrebbe, per questo, partire in leggero vantaggio. Provedel, tuttavia, è stato un profilo chiesto proprio da Sarri e, con Maximiano ancora alle prese con i problemi “d’italiano”, potrebbe anche essere chiamato in causa sin da subito.

Lazio, Provedel in conferenza stampa: “La concorrenza con Maximiano? Il mio…”

Ivan Provedel, portiere della Lazio (Foto LaPresse)

Provedel, qualche minuto fa, ha parlato in conferenza stampa ed ha risposto ad una precisa domanda relativa alla concorrenza con Maximiano: “Cosa penso della concorrenza? Il mister pretende qualità, il mio unico pensiero è imparare quello che vuole il mister e integrarmi con i compagni. Io non ho altri pensieri se non quello della prossima partita”. 

Il classe ’94 ha poi parlato dell’apprezzamento di Sarri nei suoi confronti: “Questo è un mondo che viaggia velocissimo, un momento fai bene e sei titolare, subito dopo un errore il giudizio cambia. Cerco di interpretare il ruolo nel miglior modo possibile. Mi fa piacere che il mio nome sia affiancato all’apprezzamento del mister”. 

Fantacalcio, chi prendere tra Maximiano e Provedel?

Lo scenario, per quanto riguarda il Fantacalcio, è intricato. Al momento l’unica scelta sensata sarebbe quella di puntare su entrambi, visto che per ora è impossibile riuscire a capire chi tra Maximiano e Provedel sarà il titolare.