Roberto Mancini, ct Nazionale (La Presse)
Roberto Mancini fa il punto sullo scudetto e lancia un messaggio inequivocabile: il commento del ct della Nazionale apre il dibattito sulla Serie A.
Mancini è un allenatore che sta ripartendo dopo la cocente eliminazione dell’Italia dagli spareggi di qualificazione per i Mondiali di Qatar 2022. Il ct ha spiegato nel dettaglio un aspetto decisivo in vista della prossima stagione di Serie A. Roberto Mancini ha voglia di rivalsa, ma la sua idea sulle candidate al primo posto è precisa.
C’è anche un preciso identikit sulle papabili alla corsa per lo scudetto. Il campionato è praticamente ai nastri di partenza e per questo occorre fare grande attenzione anche ai minimi dettagli. L’idea del commissario tecnico esalta qualche tifoso e non fa piacere ad altri.
Mancini ha risposto ad una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport sulla questione scudetto. Il ct è pronto a vedere le prossime gare del torneo e fare i conti con una novità a dir poco sorprendente. Aumentano le contendenti al primo posto e questo non fa altro che rinvigorire il torneo.
“Milan, Inter e Juve sono davanti a tutte. Poi, Roma e Napoli. I rossoneri hanno dato segnali importanti durante l’estate: Leao e Tonali possono crescere ancora tanto, per loro deve essere la stagione decisiva. L’Inter ha sempre la stessa difesa, ed è tornato Lukaku che in Italia fa la differenza“, ha spiegato Mancini.
Entusiasmo evidente e grande concentrazione per quel che sarà della stagione 2022/23 ormai alle porte. La stagione per Simone Inzaghi è pronta. “Se Gosens fa il Gosens, da quella parte Inzaghi non perde molto dopo l’addio di Perisic. Bastoni secondo me può diventare un grandissimo difensore, ma ora deve darci dentro e fare una stagione importante“, ha concluso Mancini parlando dell’Inter.
Il giovane astro nascente del Real Madrid Endrick potrebbe giocare in Serie A a partire…
Ademola Lookman continua a essere uno dei nomi più chiacchierati in termini di mercato: il…
La Juventus sta lavorando in vista di gennaio ed una delle priorità è quella di…
Il gioiello montenegrino Vasilije Adzic potrebbe lasciare la Juventus a gennaio dopo esserne diventato l’eroe…
Thiago Motta può concretamente far ritorno in Serie A dal momento che un club dopo…
Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a dire…