Fantacalcio, chi sarà il rigorista della Salernitana? Bonus assicurati

Chi sarà il rigorista della Salernitana in questa stagione? La scelta a sorpresa che potrebbe garantirvi tanti bonus

Una nuova stagione di Serie A è alle porte, mancano poche ore e i tifosi potranno tornare a sostenere la propria squadra del cuore. Dopo le tante chiacchiere che, inevitabilmente, il calciomercato ha portato con sé, si tornerà a parlare di calcio giocato e le trattive lasceranno spazio ai gol e agli assist.

Fantacalcio rigorista salernitana
Fantacalcio, chi sarà il rigorista della Salernitana? Bonus assicurati (Foto LaPresse)

Una delle squadre sotto la lente d’ingrandimento è senza dubbio la Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola, dopo la miracolosa salvezza ottenuta nella scorsa stagione, cercheranno di ottenere il medesimo risultato anche quest’anno. Il calciomercato ha regalato alcuni tasselli importanti: dal terzino Bradaric, a Lovato passando per Vilenha e Candreva.

I tifosi, e i fantallenatori, si chiedono chi possa essere il rigorista della squadra in questa stagione? Davide Nicola dovrà scogliere questo nodo, anche se un aiuto in tal senso è giunto proprio dal mercato.

Salernitana, chi sarà il rigorista? Le possibili soluzioni

Antonio Candreva, centrocampista della Salernitana (Foto LaPresse)

L’arrivo di Antonio Candreva potrebbe, in qualche modo, semplificare la decisione di Davide Nicola. Il classe ’87 è un rigorista affidabile, ne ha sbagliati pochi in carriera e sarà un punto fermo della scacchiere tattico dei granata.

Dunque, Candreva potrebbe diventare il primo rigorista della Salernitana. Gli altri calciatori che potrebbero incaricarsi del tiro dagli 11 metri sono: Ribery, Bonazzoli e Botheim. 

Il francese, per ovvie ragioni anagrafiche, non le giocherà tutte e difficilmente resterà in campo per tutti i 90 minuti. Per questo motivo, le possibilità che si presenti dal dischetto caleranno vistosamente. Bonazzoli e Botheim, invece, potevano avere più chance prima dell’arrivo di Candreva, il quale resta l’indiziato numero a prendersi la responsabilità di calciare i rigori.