Sirigu+al+Napoli%2C+titolare+o+vice%3F+Quanto+spendere+all%26%238217%3Basta+del+Fantacalcio
calciotodayit
/2022/08/11/sirigu-napoli-quanto-spendere-asta-fantacalcio/amp/
Fantacalcio

Sirigu al Napoli, titolare o vice? Quanto spendere all’asta del Fantacalcio

Salvatore Sirigu è il nuovo rinforzo in porta per il Napoli, ma farà da titolare o vice? Ecco quanto spendere all’asta del Fantacalcio 

E’ stato un calciomercato complicato per il Napoli, che ha perso la sua spina dorsale con le partenze di Ospina, Koulibaly, Insigne e Mertens. Nel mentre che anche Fabian Ruiz si appresta a salutare gli azzurri, il club partenopeo ha ufficializzato l’arrivo di Salvatore Sirigu.

Salvatore Sirigu, portiere (Twitter Napoli)

L’ex portiere del Genoa, che ha concluso la scorsa stagione con la retrocessione dei rossoblu, si appresta a vivere probabilmente l’ultima grande esperienza della sua carriera. A 35 anni è pronto a coprire i pali di una big in lotta almeno per un posto Champions, lui che ha difeso la porta anche del Paris Saint Germain.

Arriva al Napoli in una condizione precaria per il ruolo di estremo difensore. Meret resta ancora in rosa, ma rischia di diventare addirittura il terzo dell’elenco nel caso di mancato approdo in un’altra società. Keylor Navas e Kepa, invece, sono gli altri due obiettivi per completare il reparto. Uno scenario che genera caos anche al Fantacalcio.

Sirigu al Napoli, come comportarsi all’asta del Fantacalcio

La grafica per presentare Sirigu (Twitter Napoli)

Come bisogna agire ora con Sirigu? Per chi sta svolgendo l’asta in questi giorni pre-campionato la situazione è estremamente complessa. Pagare troppo Meret è una follia, non prenderlo proprio resta comunque un rischio. E quanto investire per Sirigu è un altro dilemma dei fantallenatori.

Sarà vice o titolare? Secondo noi svolgerà maggiormente un ruolo di secondo durante l’arco della stagione, ma Luciano Spalletti ha fatto capire chiaramente ad inizio anno che non ci saranno gerarchie definite al 100%. Ecco perché, in attesa di conoscere quale sarà il secondo rinforzo in porta del Napoli e, soprattutto, quando arriverà, Sirigu diventa una buonissima copertura.

In una lega ad 8 su base di 500 Fantamilioni ci si può spingere anche fino a poco meno del 2% del budget (circa 10 crediti). Con imbattibilità o in leghe più numerose è possibile che verrà rialzato, ma non fate follie, perché tra pochi giorni potrebbe realmente approdare Navas all’ombra del Vesuvio e dovrete coprire il suo slot nell’asta di riparazione con una somma giusta di crediti (almeno il 6-7% quindi 30-35 crediti). Per chi farà l’asta a settembre cambierà tutto. Si conosceranno gerarchie definite e, a quel punto, sarà più facile capire quanto investire.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

19 ore ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

3 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago