Navas e Icardi, Galtier senza dubbi: la rivelazione sul futuro

Il tecnico del PSG Galtier non ha dubbi su quello che dovrà essere il futuro di Navas e Icardi, la strategia del club è chiara.

C’è una notizia che potrà far tremare i tifosi ed esaltare i Direttori Sportivi di mezzo mondo, il PSG è pronto ad effettuare altre operazioni in entrata. Lo ha annunciato il suo stesso allenatore Cristophe Galtier. Il tecnico 55enne nato a Marsiglia infatti ha dichiarato che il club parigino è alla ricerca di nuovi giocatori e c’è da scommettere che non saranno operazioni dal basso profilo. Questo però cambierà senz’altro anche la situazione di due big come Navas e Icardi.

psg galtier icardi navas calcitoday lapresse 20220811
Christophe Galtier, allenatore del PSG. (LaPresse)

Il PSG spera che questo sia l’anno buono. La squadra di Nasser Al-Khelaifi vuole centrare il sogno della vittoria in Champions League. Un obiettivo che insegue ormai da quando la proprietà araba si è insediata, l’ultima affermazione per potersi davvero dire “una grande d’Europa”. Ecco quindi che come ogni estate il mondo calcistico trema per la campagna di rafforzamento dei parigini.

L’annuncio dell’allenatore francese però comporta anche una serie di reazioni a catena, come ad esempio l’effetto domino sugli altri tesserati in rosa. Strano a dirsi, ma anche il PSG quando compra poi sfoltisce la rosa, quindi ecco che per dei nuovi calciatori che arrivano ce ne saranno altri che saranno chiamati a fare le valige. Due nomi pesanti, in caso dovessero essere considerati fuori dal progetto, sarebbero sicuramente Icardi e Navas.

PSG, il destino di Navas e Icardi

psg galtier calciotoday 20220811 lapresse
Galtier e le sue star. (LaPresse)

Tra gli esuberi che stanno cercando una direzione che li porterà lontani dalla Tour Eiffel c’è ad esempio Paredes, obiettivo numero uno per il centrocampo della Juventus, ma anche Diallo, seguito dal Milan. Tuttavia l’annuncio di Galtier comprende di fatto anche la sentenza su due dei casi più scottanti in rosa.

Navas non vuole fare il secondo? Lo capisco e lo rispetto – ha detto in un’intervista l’allenatore del PSGso che ci sono diversi club interessati“. Ecco poi che arriva il capitolo più atteso, quello inerente al reparto avanzato. Galtier infatti ha detto che arriverà un altro attaccante, perché Kalimuendo andrà al Rennes, mentre per Icardi ha dichiarato: “stiamo cercando di trovare una soluzione“.