Serie A, Milan-Udinese: le formazioni ufficiali e dove vederla

Il Milan campione in carica ospita l’Udinese a San Siro per il primo atto della nuova stagione, molta curiosità per i nuovi acquisti.

Il Milan di Stefano Pioli è pronto per iniziare la stagione più difficile da quando il tecnico siede sulla panchina rossonera. Il Diavolo infatti è chiamato a dimostrare che lo Scudetto della passata stagione non è stato un caso, bensì l’inizio di un nuovo ciclo. Il mercato finora ha regalato pochi ma mirati interventi ed i tifosi milanisti però smaniano per vedere all’opera i nuovi arrivati, uno in particolare.

Stefano Pioli pronto a ripartire da campione in carica con il suo Milan. (LaPresse)

Il Milan è pronto a ripartire, o almeno questo sperano i tifosi rossoneri. Il mercato del Diavolo infatti non è stato caratterizzato da colpi roboanti, ma a differenza delle rivali i Rossoneri non sono stati costretti a cedere nessuno per mettere su un tesoretto col quale operare per i movimenti in entrata. Tuttavia le partenze a zero di Romagnoli e Kessie rappresentano due buchi in rosa che ad oggi sono stati colmati rispettivamente con il rientro di Kjaer ed il ritorno dal prestito di Pobega.

I tifosi del Milan sperano in qualche altro colpo, ma soprattutto di vedere all’opera i nuovi. Per esempio c’è molto entusiasmo attorno a Yacine Adli, ma il più atteso di tutti è senza dubbio Charles De Ketelaere. Il giovane belga arrivato a Milanello per una cifra di circa 35 milioni, tra parte fissa e bonus. Con buona pace dei tifosi però, l’indicazione più concreta finora arriva dal fatto che il Milan più che puntare sui nomi dei rinforzi punta sul sistema di gioco e la mentalità.

Milan, la formazione che affronterà l’Udinese

milan de ketelaere calciotoday 20220814 instagram acmilan screenshot
Charles De Ketelaere, neo-acquisto del Milan. (screenshot ACMilan Instagram)

La formazione anti-Udinese che schiererà Stefano Pioli dunque non prevede grossi stravolgimenti. Tra i nuovi arrivati chi prima entrerà nel ben oliato sistema di movimenti e consegne che chiede l’allenatore potrà entrare in pianta stabile nella rotazione. Quindi con ogni probabilità l’indisponibilità di Sandro Tonali sarà il motivo per cui affianco a Bennacer a centrocampo ci sarà Rade Krunic, con probabile spazio per Pobega nella ripresa.

Sulla linea dei trequartisti invece dal ballottaggio DiazDe Ketelaere potrebbe spuntarla a sorpresa Adli, ma l’opzione più probabile è che Pioli si affidi allo spagnolo. Non è affatto da escludere però che il belga non faccia la sua prima apparizione davanti al pubblico di San Siro a partita in corso. Sempre sulla trequarti sulla destra rientra Junior Messias, tra i più in forma nel precampionato, che di fatto è andato a segno in tutte le partite. Davanti calano le quotazioni del risolutore dei big-match della scorsa stagione Olivier Giroud, il francese infatti ha svolto anche oggi allenamento personalizzato e Pioli deciderà domani se schierarlo o ricorrere a Rebic.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Bennacer, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Rafael Leao; Rebic.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Masina; Success, Deulofeu.

Milan-Udinese, dove vedere la sfida in tv e streaming

La sfida tra Milan e Udinese, valida per la prima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta il giorno 13 agosto dalle 18:30 su DAZN. Per poter assistere all’incontro basterà essere in possesso di un abbonamento valido ed inserire username e password all’interno dell’applicazione disponibile su Smart TV, Tablet, PC e Smartphone.

In alternativa, l’incontro potrà essere seguito anche con l’ausilio di Google Chromecast, di una Amazon Fire Stick collegata al proprio televisore o delle console PlayStation 4 e 5 e di una XBOX One. Anche in quel caso, una volta scaricata e aperta l’applicazione, basterà inserire i dati d’accesso e cliccare sulla home la partita desiderata.