Consigli Fantacalcio, 1a giornata Serie A: i portieri da schierare ed evitare | VIDEO

Torna la Serie A e con lei i consigli al Fantacalcio di Calciotoday, di seguito vi indichiamo i portieri da schierare ed evitare per la 1a giornata

L’attesa è praticamente finita, la Serie A sta per ripartire e con lei il nostro amato gioco del Fantacalcio. Sempre più popolare per gli appassionati di tutte le età, pronti ad un’altra stagione di gioie e dolori, fortune e fato avverso. Noi di Calciotoday.it siamo qui per darvi i consigli già dalla primissima giornata.

Consigli Fantacalcio portieri
Samir Handanovic, portiere dell’Inter (LaPresse)

In molti ancora non hanno svolto l’asta e aspetteranno la fine del calciomercato, saltando 4 turni. Altri, invece, sono riusciti a riunirsi in queste prime settimane di agosto per creare la propria squadra, da sistemare con un’altra asta, di riparazione, solamente a settembre.

Per coloro che hanno deciso di anticipare l’inizio del campionato, non venendo così condizionati da gol, assist, malus ed exploit, vi riportiamo i nostri consigli sul Fantacalcio e partiamo ovviamente dalla porta. Anche per quest’anno vi indichiamo 3 calciatori da schierare e 3 da evitare.

Consigli Fantacalcio, i portieri da schierare ed evitare

Consigli Fantacalcio portieri
Emil Audero, portiere della Sampdoria (LaPresse)

Riuscire ad indovinare il portiere giusto è fondamentale per chi gioca con l’imbattibilità o il modificatore e già dalle prime aste ci siamo resi conto che quest’anno i top costano davvero caro. Tra +1 e possibili rigori parati, anche l’estremo difensore fa la differenza al Fanta.

Consigliati

Partiamo da Handanovic, titolare certo contro un Lecce che torna in Serie A e che difficilmente impensierirà lo sloveno al debutto stagionale. Subito dopo di lui indichiamo Maignan, il miglior portiere dello scorso campionato. Con l’Udinese si prospetta una gara chiusa. Infine la scommessa Cragno, con il Monza che cercherà subito i 3 punti contro il Torino.

Sconsigliati 

Partiamo con Sepe, che contro una Roma così galvanizzata dalla pre-season rischia una brutta imbarcata. Diciamo di no anche a Radu, neo acquisto della Cremonese, se la vedrà contro una Fiorentina abilissima in attacco. Infine Audero, tra i grandi protagonisti nel pre campionato, ma impegnato contro la solita pericolosissima Atalanta.

@calciotoday I consigli al #Fantacalcio di @cloudmancio per la 1a giornata di #seriea / #fyp #perte #greenscreen #calciotoday ♬ suono originale – CalcioToday