Consigli Fantacalcio, 1a giornata Serie A: i centrocampisti da schierare ed evitare

Riparte la Serie A ed anche il Fantacalcio: ecco i consigli di CalcioToday.it sui centrocampisti da schierare ed evitare per la prima giornata di campionato

Torna – finalmente – la Serie A e di conseguenza anche il nostro amato Fantacalcio. Gli appassionati, in questi ultimi giorni, hanno organizzato le varie aste per costruire le fantarose e sicuramente si sono dati battaglia per accaparrarsi i vari top per ruolo del nostro campionato.

Consigli Fantacalcio
Toma Basic, centrocampista croato della Lazio (Foto LaPresse)

In questo articolo, noi della redazione di CalcioToday.it, vi proponiamo tre centrocampisti da schierare e tre da evitare per quanto concerne la prima giornata di Serie A. Il Fantacalcio, diciamolo chiaro e forte, è una cosa seria e come tale deve essere analizzato, studiato.

Ovviamente si tratta sempre di un gioco e per questo dovremmo ricordarci di non esagerare, di rispettare sempre gli altri. Siete pronti a leggere i nostri consigli per la prima giornata? Sì? Partiamo!

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti da schierare ed evitare

Marten De Roon, centrocampista olandese dell’Atalanta (Foto LaPresse)

Ecco i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare secondo la redazione di CalcioToday.it: 

Consigliati

Il primo centrocampista che vi consigliamo è Lorenzo Pellegrini della Roma. I giallorossi contro la Salernitana hanno la grande chance di iniziare la stagione con il piede giusto e il capitano sarà uno dei trascinatori della squadra allenata da Mourinho. I tifosi, e i fantallenatori, si aspettano grandi cose da Pellegrini in questa stagione.

Il secondo nome consiglio è quello di Toma Basic della Lazio. I biancocelesti esordiranno in casa contro il Bologna e il croato è stato uno dei più in palla nel corso del pre-campionato. Partirà titolare, visto che dovrà essere compresa la situazione relativa a Luis Alberto. 

Ci ispira molto anche Stefano Sensi del Monza, il quale potrebbe avere un impatto importante nel match d’esordio dei lombardi contro il Torino. Qualora lo aveste in rosa, schieratelo!

Sconsigliati 

Diciamo “no”, per quanto riguarda la prima giornata, a Marten De Roon dell’Atalanta. La Dea sarà di scena al Ferraris contro la Sampdoria e l’olandese potrebbe persino essere schierato come difensore.

Sarebbe opportuno non schierare anche per Ilic del Verona e Strefezza del Lecce. Gli scaligeri affronteranno in casa il Napoli, mentre i salentini al Via del Mare l’Inter. Ipotizziamo una giornata “no” per entrambi.

@calciotoday I consigli al #Fantacalcio di @cloudmancio per la 1a giornata di #seriea / #fyp #perte #greenscreen #calciotoday ♬ suono originale – CalcioToday