Mbappé svela i suoi favoriti del Pallone d’Oro: il podio sorprende

Kylian Mbappé svela i suoi favoriti per la vittoria del Pallone d’Oro: il podio personale dell’attaccante del PSG sorprende i tifosi.

La corsa al Pallone d’Oro è ricominciata ma c’è grande attesa di scoprire il vincitore per le prestazioni della scorsa stagione. In attesa della cerimonia ufficiale, in programma il prossimo 17 ottobre, i tifosi hanno scoperti i nomi dei trenta finalisti.

Mbappé Pallone d'Oro
Kylian Mbappé, attaccante del PSG (LaPresse)

La grande notizia è l’assenza di Lionel Messi che aveva vinto tra le polemiche la scorsa edizione, alzando il suo settimo Pallone d’Oro. La Pulce quindi esce già dalla corsa ma non mancano i grandi campioni che si contenderanno il prestigioso premio.

Tra questi non poteva mancare Kylian Mbappé che a 23 anni insegue il suo primo sigillo dopo il rinnovo a sorpresa col PSG. L’anno scorso il classe ’99 è stato assoluto protagonista segnando 39 gol totali tra tutte le competizioni senza però riuscire a spezzare la maledizione della Champions League con i parigini.

Mbappé elegge il suo Pallone d’Oro: la scelta spiazza

Mbappé
Kylian Mbappé, il podio personale del Pallone d’Oro (LaPresse)

Dopo aver saltato per infortunio la Supercoppa francese e la prima giornata di Ligue 1, Kylian Mbappé è pronto a fare il suo debutto nella nuova stagione. La stella del PSG scenderà in campo al fianco di Neymar e Messi nel match interno contro il Montpellier, cercando di regalare il solito spettacolo al Parco dei Principi.

Il classe ’99 spera di disputare un anno ancora migliore del precedente, alzando il suo rendimento e trascinando la squadra a traguardi sempre più importanti. La decisione di restare a Parigi è stata inaspettata perché ormai il suo addio sembrava scontato e adesso vuole dimostrare di aver fatto la scelta giusta.

Nel frattempo, durante un’intervista concessa a “France Football”, ha svelato i suoi favoriti per il Pallone d’Oro 2022 spiazzando i tifosi. Il 23enne infatti non si è limitato soltanto a eleggere il suo vincitore ma ha indicato il podio completo: “Direi Benzema, io e Manè“.

Insomma anche è lui è d’accordo sui meriti del centravanti del Real Madrid ma il fatto più curioso è mettere sé stesso al secondo posto davanti all’ex attaccante del Liverpool, finalista in Champions League e vincitore della Coppa d’Africa.