Serie A, Monza-Torino: formazioni ufficiali e dove vederla

Le probabili formazioni di Monza-Torino e dove vedere il match valido per la prima giornata di Serie A in diretta tv e streaming. 

La prima partita della sua storia in Serie A, il Monza avrà l’onore e l’onere di giocarla in casa, allo stadio Brianteo, rinominato U-Power Stadium. L’avversario della squadra di Giovanni Stroppa sarà il Torino di Ivan Juric, scosso a pochi giorni dall’inizio della stagione dalla lite tra l’allenatore ed il direttore sportivo Davide Vagnati.

Monza-Torino probabili formazioni
Sanabria, attaccante del Torino (LaPresse)

Al centro delle polemiche il calciomercato, che ai granata ha portato via Gleison Bremer dopo l’assalto della Juventus. Effettivamente i piemontesi si presenteranno alla prima partita con una squadra ancora in costruzione ed altre operazioni da fare, soprattutto in entrata. Il Monza, invece, dopo la Serie B ha cambiato completamente volto per affrontare il salto di categoria, dunque la curiosità è tanta per conoscere l’identità della compagine lombarda.

Serie A, 1a giornata: le formazioni ufficiali di Monza-Torino

Serie A, 1a giornata: le probabili formazioni di Monza-Torino
Serie A, 1a giornata: le probabili formazioni di Monza-Torino (LaPresse)

Con ogni probabilità, i padroni di casa presenteranno una retroguardia completamente rinnovata. Davanti al neo-portiere, Alessio Cragno, dovrebbe difatti esserci il terzetto composto da Marlon, Andrea Ranocchia ed il nuovo arrivato Pablo Marì. A centrocampo, invece, è molto probabile l’esordio di Samuele Birindelli sulla destra e di Stefano Sensi al centro. L’altra novità, riguarderebbe l’attacco, con l’attesissimo Gianluca Caprari probabilmente di fianco a Christian Gytkjaer. Il neo arrivato Petagna non partirà dall’inizio.

Il Torino, dal canto suo, dovrebbe presentarsi senza grosse novità a Monza. Juric dovrebbe puntare infatti – in difesa – su Koffi Djidji, Adopo e Ricardo Rodriguez. A centrocampo, assente Sasha Lukic per la lite con il proprio allenatore.

Entrambe le squadre dovranno fare a meno di qualche elemento. In particolare, nel Monza saranno indisponibili Eugenio Lamanna e José Machin per squalifica. Da valutare, invece, le condizioni del ginocchio di Matteo Pessina, in dubbio insieme a Davide Bettella. Negli ospiti mancherà Alessandro Buongiorno (squalificato), con Mergim Vojvoda ai box per problemi al bicipite femorale.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Ranocchia, Marì; Birindelli, D’Alessandro, Barberis, Valoti, Carlos Augusto; Petagna, Caprari.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Adopo, Djidji, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Aina; Radonjic, Miranchuk; Sanabria.

Dove vedere la partita tra Monza e Torino

L’appuntamento allo stadio Brianteo è per sabato 13 agosto a partire dalle 20:45. La partita sarà visibile su DAZN, app disponibile su smartphone, tablet e PC. Per i clienti che hanno anche un abbonamento SKY, inoltre, il match sarà visibile anche sul canale 214, chiamato ZONA DAZN.