Serie A, Sampdoria-Atalanta: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta e dove vedere il match valido per la prima giornata di Serie A in diretta tv e streaming. 

Sampdoria-Atalanta dà il via, come Milan-Udinese, al campionato di Serie A. I due match inaugurano il torneo sabato 13 agosto alle ore 18:30. E’ una gara tanto attesa per le due formazioni, reduci da un anno disastroso.

Sampdoria Atalanta
Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta (laPresse)

I blucerchiati hanno rischiato la retrocessione in Serie B, mentre i bergamaschi sono usciti dall’Europa e quest’anno ripartiranno senza competizioni internazionali. Un nuovo inizio per Gasperini, che dovrà riportare i nerazzurri in Europa e non sarà affatto facile.

Palomino (sospeso per doping) e Freuler (squalificato un turno) non prenderanno parte alla gara di Marassi. Invece, saranno certamente out Gabbiadini, Zappacosta e Demiral per infortunio. L’Atalanta, inoltre, non utilizzerà Ilicic, ormai verso l’addio.

Probabili formazioni Sampdoria-Atalanta

Duvan Zapata
Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta (LaPresse)

Pochi dubbi per Giampaolo e per Gasperini. In campo al Galileo Ferrais vanno i migliori a disposizione. Certamente in campo Sabiri, uomo rivelazione della formazione rossoblu. Possibile utilizzo di De Roon in fase difensiva, viste le assenze dei titolari. Dalla panchina Malinovskyi, vicino all’addio dalla Dea.

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Viera; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel.

Dove vedere Sampdoria-Atalanta in tv e in streaming

La sfida a Marassi sarà possibile vederla in tv sia su Sky che su DAZN, basta essere abbonati ad uno dei due servizi. La sfida su Sky sarà trasmessa sul canale 202 o anche sull’applicazione SkyGo, per il quale serve avere l’accesso con le proprie credenziali. Inoltre, se un cliente dovesse avere entrambi gli abbonamenti, potrà aggiungere su Sky il canale ZONA DAZN. Chi invece non è un cliente DAZN, dovrà prima sottoscrivere un abbonamento al servizio. Solo successivamente potrà essere aggiunto il canale ZONA DAZN dalla sezione “ZONA DAZN su Sky” della propria area “Il mio Account” .

E ancora, per vedere Sampdoria-Atalanta in diretta streaming, sarà necessario avere una Smart tv connessa ad internet o collegare il proprio dispositivo al televisore tramite Google Chromecast o Amazon Fire stick.