Serie A, Costacurta subito polemico: “Un giocatore camminava. Peggiore in campo”

Riparte la Serie A e ripartono subito anche le polemiche, Costacurta su Sky Sport non le ha mandate a dire nel post-partita. Con chi ce l’ha.

Il campionato di Serie A è ufficialmente ripartito ieri alle 18:30. Come logico che fosse ovviamente le polemiche e le discussioni non si sono fatte attendere, anzi. Dal rigore per il Milan alle considerazioni sul gioco dell’Inter, non sono mancati commenti piĂą o meno aspri. Tra le discussioni nei vari post-partita però ha fatto discutete un commento di Billy Costacurta piuttosto affilato.

costacurta serie a calciotoday 20220814 lapresse
L’ex-difensore del Milan, oggi commentatore di Sky Sport, Billy Costacurta. (LaPresse)

La Serie A si è rimessa in moto ed è finita com’era iniziata. Milanesi vincenti e davanti, in attesa che giochino ovviamente tutte le altre. Non sono mancate anche le classiche discussioni post-gara, alimentate da decisioni arbitrali dubbie e commenti sullo stato di forma dei giocatori che sono scesi in campo.

Ovviamente sebbene sia giĂ  la prima di campionato, questo è pur sempre “calcio d’agosto” a tutti gli effetti. Il primo atto di una stagione che per i motivi che ben sappiamo si preannuncia inedita e ricca di colpi di scena. Iniziare a giocare nel weekend di Ferragosto infatti non può che comportare che alcuni giocatori siano ancora indietro, senza contare che anche il caldo fa ovviamente la sua parte.

Serie A, Costacurta a Sky: “il peggiore…”

costacurta serie a calciotoday
Billy Costacurta, ex difensore del Milan e della Nazionale. (LaPresse)

Ecco quindi con la ripartenza che a rimorchio arrivano anche le prime polemiche e considerazioni piccate. Dopo uno dei due posticipi di ieri sera Billy Costacurta non ha usato mezze misure per commentare la gara di uno dei protagonisti in campo. Nella fattispecie si commentava il match tra Monza e Torino, terminato con la vittoria dei Granata per 1-2.

Nonostante abbia sbloccato il risultato, Aleksej Miranchuk è finito nel mirino dell’ex-difensore del Milan. “Ho guardato la partita e posso tranquillamente dire che nella prima metĂ  di gara Miranchuk è stato per lunghi tratti il peggior giocatore in campo – ha detto Costacurta a Sky Sportpraticamente camminava, il calcio però è incredibile perchĂ© poi ha segnato un bel gol, tuttavia fino a quel momento era il peggiore”.