Calcio

Inter, che tegola: Simone Inzaghi perde un big per 3 settimane

Inter, che tegola: Simone Inzaghi perde un big per 3 settimane. Il club nerazzurro in questo avvio di stagione è alle prese con qualche acciacco di troppo

L’Inter ha iniziato la nuova stagione con il piede giusto. Soffrendo più del dovuto contro un Lecce particolarmente agguerrito, i nerazzurri hanno comunque conquistato i primi tre punti della stagione e ora possono preparare al meglio la sfida contro lo Spezia, in programma sabato 20 agosto al Meazza.

Simone Inzaghi (LaPresse)

In vista del match contro i liguri, reduci a loro volta dal successo casalingo contro l’Empoli in una gara che sapeva già di spareggio salvezza, Simone Inzaghi dovrebbe recuperare a tempo pieno Marcelo Brozovic che al Via del Mare è rimasto in campo per poco meno di un’ora.

Il 29enne regista croato ha confermato, qualora ce ne fosse bisogno, di essere un elemento quasi insostituibile del centrocampo interista. La sfida contro le aquile bianconere di Luca Gotti, nei piani dell’Inter, deve portare in dote altri tre punti in vista del primo big match della stagione.

Venerdì 26 agosto infatti è in programma allo stadio Olimpico di Roma la sfida contro la Lazio di Maurizio Sarri, una partita che per Simone Inzaghi non sarà mai uguale alle altre.

Inter, un big out 20 giorni: probabile ritorno nel derby

Simone Inzaghi (LaPresse)

Ma in vista di queste due prossime sfide l’allenatore piacentino dovrà fare a meno di un possibile titolare dal centrocampo in su. Recuperato Brozovic, l’Inter ha perso per le prossime 2/3 settimane il nuovo arrivato Henrikh Mkhitaryan.

A darne comunicazione lo stesso club nerazzurro precisando che nel corso della mattinata l’ex centrocampista della Roma si è sottoposto ad alcuni accertamenti presso l’Istituto Humanitas.

Esami che hanno evidenziato la presenza di un piccolo edema causato da un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Le condizioni del giocatore verranno rivalutate nei prossimi giorni ma è ipotizzabile uno stop di almeno quindici giorni, se non addirittura di più.

Mkhitaryan salterà dunque con assoluta certezza le prossime tre gare di campionato contro Spezia, Lazio e Cremonese: l’obiettivo dello staff tecnico è recuperarlo per il derby con il Milan in programma sabato 3 settembre. E così, nel giorno in cui la Juventus perde Di Maria, l’Inter deve fare i conti con il ko di Mkhitaryan.

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago