Trezeguet, la frase contro la Francia spiazza tutti: l’ha detto davvero

Il bomber francese David Trezeguet ha davvero sorpreso tutti con la sua frase sulla nazionale transalpina, nessuno se l’aspettava.

David Trezeguet è stato uno dei bomber piĂą spietati che si siano visti negli ultimi decenni. Un centravanti cinico ed efficace come pochi altri. Da calciatore la sua abilitĂ  era, oltre ovviamente alla finalizzazione, quella di cogliere di sorpresa i difensori avversari, da ex-giocatore invece la situazione è cambiata. L’ex bomber della Juventus infatti coglie ancora di sorpresa, non piĂą con i movimenti, bensì con le parole.

david trezeguet francia calciotoday 20220816 lapresse
Trezeguet in azione con la maglia della nazionale francese. (LaPresse)

Gli appassionati di calcio francesi e non solo sono rimasti spiazzati da una dichiarazione che l’attaccante ex-Juventus ha rilasciato a Bolavip, uno dei principali canali media sportivi argentini. Trezeguet ha parlato anche della prossima Coppa del Mondo che si disputerĂ  nell’inedito scenario del Qatar, per la prima volta nella storia durante la stagione invernale.

Sempre parlando del Mondiale però è anche arrivata una rivelazione che ha spiazzato di fatto un’intera nazione. David Trezeguet, uno dei calciatori francesi piĂą rappresentativi di sempre, ha ammesso che quest’anno non farĂ  il tifo per la Francia!

Per chi farĂ  il tifo Trezeguet al Mondiale

trezeguet francia david calciotoday 20220816 lapresse
Trezeguet a Cardiff per la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid del 2017. (LaPresse)

Il “tradimento” di David Trezeguet però è piuttosto giustificabile dopotutto. Il bomber infatti ha confessato che, sebbene consideri i transalpini i favoriti assoluti per la vittoria finale, gli piacerebbe se ad alzare la Coppa del Mondo l’Argentina di Leo Messi. Il motivo di questa scelta inoltre rappresenta una sorta di ritorno alle origini per l’ex-attaccante della Juventus.

Il legame di Trezeguet con l’Argentina infatti non è affatto campato in aria. I suoi genitori infatti sono tutti originari dello stato sudamericano e David stesso vi ha vissuto parte dell’adolescenza oltre ad iniziare la sua carriera di calciatore nelle giovanili del Platense, fino all’esordio in campionato con la prima squadra. Escludendo la fugace esperienza indiana al Pune City, l’Argentina è anche il paese dove l’attaccante ha chiuso la sua carriera da oltre 300 gol. Tra il 2011 ed il 2014 infatti ha militato prima nel River Plate e poi nei Newell’s Old Boys.