Milan, ricordi Hauge? Il trasferimento al nuovo club è ufficiale!

Ricordi Jens-Petter Hauge? L’ex ala sinistra del Milan cambia ancora squadra: ecco dove giocherà la prossima stagione. 

Il Milan rimase folgorato dalle prestazioni di Hauge durante le qualificazioni di Europa League. Una prestazione che valse l’interessamento di Maldini e Massara, i quali nel 2020 decisero di acquistare il cartellino del calciatore dal Bodo Glimt.

Hauge lascia la Bundesliga
Hauge lascia la Bundesliga (LaPresse)

Jens-Petter Hauge arrivò a Milano con aspettative altissime. D’altronde, per la Norvegia rappresenta tutt’oggi un talento da preservare. L’intera gavetta nelle selezioni giovanili ne dà piena dimostrazione.

Dopo una sola stagione con 24 presenze e cinque gol, il club rossonero decise di lasciar partire Jens-Petter Hauge, considerato una riserva da Pioli. Così, nella passata estate ha firmato per l’Eintracht Francoforte, il quale ha deciso di riscattarlo dopo un anno caratterizzato dalla vittoria in Europa League e ben 38 presenze complessive.

Ma con grande sorpresa generale, Hauge giocherà la stagione con un’altra squadra: l’ex Milan cambia nuovamente club.

Hauge ridimensionato: ecco dove giocherà

Jens-Petter Hauge cambia squadra nuovamente
Jens-Petter Hauge cambia squadra nuovamente (LaPresse)

Il classe 1999 lascia la Bundesliga dopo aver centrato il ritorno in Champions League dell’Eintracht Francoforte. Un’assenza lunga decenni. Eppure, le prestazioni di Hauge evidentemente non sono state abbastanza e forse il campionato tedesco non è nelle sue corde.

Così, l’ex attaccante del Milan saluta la Germania e va poco più in là, in Belgio. Infatti, Jens-Petter Hauge passa in prestito con diritto di riscatto al Gent. La formazione belga si sta giocando la possibilità di accedere alla fase a gironi di Europa League. In caso di sconfitta contro l’Omonia, Hauge giocherà in Conference League.

In ogni caso, per l’esterno norvegese si tratta di un ridimensionamento. Dopo due anni in campionati europei di livello, passa alla Pro League, in cui il Gent sarà certamente uno dei protagonisti, ma il prestigio della competizione resta più basso della Serie A o della Bundesliga.