Mourinho lo boccia: “Mi ha detto che non devo giocare a calcio”

José Mourinho è conosciuto in tutto il Mondo per la sua schiettezza e onestà: lo Special One ha consigliato all’atleta di lasciar perdere con il calcio.

Come al solito, José Mourinho non ha peli sulla lingua e se c’è qualcosa che non va esprime subito il concetto senza farsi troppi problemi. La sua sincerità è apprezzata in tutto il mondo del calcio, ma è anche una delle sue caratteristiche che lo fanno spesso apparire poco simpatico agli anti-Mou.

José Mourinho boccia l'atleta
José Mourinho boccia l’atleta (LaPresse)

Questa volta l’allenatore della Roma non ha usato mezzi termini e ha detto all’atleta di non giocare a calcio. Una critica nemmeno così tanto velata, a fin di bene, per preservare l’amico da possibili figuracce. E allora, non resta che ascoltare i consigli di un uomo che mastica calcio ogni giorni da ormai troppi anni.

Il consiglio di Mourinho all’atleta italiano

Il consiglio di Mourinho a Marcell Jacobs
Il consiglio di Mourinho a Marcell Jacobs (LaPresse)

Dopo il grande successo all’europeo di Monaco sui 100 metri, Marcell Jacobs non smette di stupire e punta alla staffetta 4×100. Non è al massimo delle condizioni fisiche, ma fa ancora la differenza in pista e gli avversari lo temono. D’altronde è il campione Olimpico.

Nel giorno della presentazione della Roma all’Olimpico, tra i tanti invitati, c’era anche Marcell Jacobs. L’atleta ha avuto modo di conoscere José Mourinho, che su Instagram ha elogiato le sue grandi doti atletiche. “Può giocare in difesa e in attacco“, scriveva lo Special One. Ma in realtà, in privato, l’allenatore giallorosso ha confidato ben altro al corridore italiano.

E’ stato bello conoscerlo – ha dichiarato Jacobs alla Gazzetta dello Sport, poi ha rivelato – Mi ha detto di non giocare a calcio come ha fatto Bolt“. In effetti, il primatista del mondo sui 100 metri, dopo aver conquistato tutto su pista, ha deciso di darsi al calcio. Usain Bolt fece qualche allenamento con il Borussia Dortmund e giocò anche un’amichevole con lo Strømsgodset Idrettsforening.