Serie A, Bologna-Verona: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le ultime novità e le formazioni di Bologna-Verona che si affronteranno domenica alle 20.45 per la seconda giornata di Serie A

Nella prima sfida casalinga della stagione, il Bologna di Sinisa Mihajlovic affronta il Verona di Gabriele Cioffi. L’ex tecnico dell’Udinese è già considerato a rischio dopo l’eliminazione in Coppa Italia e i cinque gol incassati al Bentegodi contro il Napoli alla prima giornata. Sarà la sfida numero 70 in Serie A fra le due squadre: 31 i successi del Bologna, 25 i pareggi, 13 i successi dei gialloblù.

Serie A, Bologna-Verona: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Bologna-Verona: probabili formazioni e dove vederla (Lapresse)

Il Bologna, che ha annunciato un ingaggio di prospettiva come il ventenne difensore uruguayano Sosa, punta a presentarsi bene ai suoi tifosi e dimenticare la sconfitta contro la Lazio.

Il Verona, ancora in costruzione, appare più indietro rispetto agli emiliani. Cioffi, dopo la sconfitta contro il Napoli, ha parlato apertamente di “cantiere aperto” per definire la sua squadra. “Ci servono tre o quattro uomini di esperienza, che alzino il valore della squadra” ha detto a DAZN.

Bologna-Verona, le formazioni ufficiali

Bologna-Verona, le probabili formazioni
Bologna-Verona, le probabili formazioni (Lapresse)

Mihajlovic non potrà contare su Adama Soumaoro, che ha subito contro la Lazio la sua terza espulsione in carriera in Serie A, tutte con la maglia del Bologna. Dal suo esordio il 9 febbraio 2020, nessun giocatore ha collezionato più cartellini rossi in campionato. I nuovi acquisti Sosa e Lucumì non partono titolari.

Cioffi non recupera Ceccherini (distorsione alla caviglia). L’allenatore del Verona, chiamato a invertire la rotta rispetto alle prime uscite della stagione, ha il dubbio Barak ancora al centro di voci di mercato.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi; Kasius, Dominguez, Schouten, Soriano, Cambiaso; Orsolini, Arnautovic

VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Gunter, Retsos; Faraoni, Ilic, Hongla, Tameze, Lazovic; Lasagna, Henry

Dove vedere in tv la sfida

Bologna-Verona si giocherà domenica alle 20.45. Sarà trasmessa, come tutte le partite della Serie A 2022-23 su DAZN. Si potrà dunque seguire attraverso il sito web della piattaforma oppure attraverso l’applicazione disponibile per pc, smart tv, smartphone, tablet, console e Amazon Firestick. La sfida è una delle tre di questa giornata non in esclusiva DAZN. Andrà dunque in diretta anche su Sky Sport e NowTV per gli abbonati, che potranno seguirla in alternativa in streaming grazie al servizio SkyGo.