Serie A, highlights Lazio-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights di Lazio-Bologna, partita valida per la prima giornata di Serie A: i gol e la sintesi della sfida dell’Olimpico. 

Partita ad altissima intensità all’Olimpico di Roma. La Lazio e il Bologna hanno cominciato il proprio campionato con il giusto atteggiamento, ma i biancocelesti hanno avuto la meglio grazie ai gol nella ripresa.

Lazio Bologna
Lazio-Bologna (LaPresse)

Tutto è cominciato con un clamoroso errore tecnico di Maximiano, forse troppo emozionato per la prima gara ufficiale davanti ai propri tifosi. Il portiere portoghese, vincitore del ballottaggio con Provedel, ha beccato il rosso dopo appena cinque minuti di gioco. Decisivo il VAR a far notare a Massimi che l’estremo difensore ha bloccato il pallone con le mani, ma fuori dalla propria area di rigore.

Poco dopo, Zaccagni commette un’altra ingenuità e regala un rigore al Bologna. Arnautovic lo trasforma ed esulta sotto la curva biancoceleste: gol e ammonizione per l’austriaco. Il nervosismo è alle stelle: arriva il doppio giallo a Soumaoro. Ristabilita la parità numerica.

Lazio-Bologna, Immobile ribalta il risultato: gli highlights

Gli highlights di Lazio-Bologna
Gli highlights di Lazio-Bologna (LaPresse)

Cresce d’intensità la Lazio nella seconda frazione, ma la svolta arriva solo al sessantottesimo quando Skorupski respinge un tiro di Lazzari teso e potente. Il pallone carambola sul corpo di De Silvestri, fermo nella propria area piccola: la palla oltrepassa la linea, è autogol.

La Lazio pareggia i conti e l’Olimpico si infiamma. Il Bologna cede il passo agli avversari dopo un’ora di gioco ben disputato. La squadra di Sinisa molla la presa e Immobile supera Skorupski a 10 minuti dal termine con un bel sinistro e completa la rimonta. Decisivo l’assist di Milinkovic Savic.

Dunque, all’Olimpico di Roma termina 1-2, con Immobile protagonista della vittoria biancoceleste. Sarri sorride a metà. Inizio shock davanti ai propri tifosi, ma la reazione è stata determinante per cominciare la stagione con i tre punti. Mastica amaro Mihajlovic.