Serie A, Sassuolo-Lecce: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le ultime novità e le formazioni di Sassuolo-Lecce, sfida valida per la seconda giornata di Serie A: fischio d’inizio sabato alle 20.45

Dopo le sconfitte all’esordio contro Juventus e Inter, Sassuolo e Lecce inseguono i primi punti della stagione. Al Mapei Stadium, sabato alle 20.45, andrà in scena la sfida fra due squadre ancora in piena costruzione.

Serie A, Sassuolo-Lecce: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Sassuolo-Lecce: probabili formazioni e dove vederla (Lapresse)

Il mercato condiziona ancora i neroverdi. Contro la Juve, il tecnico Dionisi ha tenuto in panchina Raspadori, considerato molto vicino al Napoli. “Volevo alleggerire la pressione su di lui” ha detto, “il mercato destabilizza ma i giocatori devono imparare a convicerci”. Nonostante i 18 tiri complessivi, però, allo Stadium il Sassuolo ha incassato la sesta sconfitta in campionato da inizio aprile in poi: nessuna squadra ha fatto peggio in Serie A nello stesso periodo.

Il Lecce, che ha annunciato il prestito del centrocampista norvegese ex Norwich Mathias Normann, ha ben figurato contro l’Inter all’esordio. Ha tenuto i nerazzurri bloccati sul pareggio fino all’ultima azione della partita. Il tecnico Baroni ha schierato la formazione titolare più giovane nella storia dei giallorossi in Serie A dal 7 maggio 2006 (24 anni e 315 giorni). Il lavoro per amalgamare una squadra tanto rinnovata e raggiungere l’obiettivo della salvezza è ancora lungo.

Sassuolo-Lecce, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Lecce, le probabili formazioni
Sassuolo-Lecce, le probabili formazioni (Lapresse)

Nel Sassuolo torna disponibile Maxime Lopez dopo la squalifica. Da valutare Muldur, uscito in barella contro la Juventus. Pinamonti debutta al centro dell’attacco. In difesa occasione per Erlic.

Baroni non può contare su Dermaku, che ha sofferto una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Confermato Gonzalez a centrocampo e Gallo a sinistra.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Defrel

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco

Dove vedere in tv la sfida

La partita si giocherà sabato alle 20.45. La diretta sarà disponibile in esclusiva su DAZN attraverso il sito ufficiale o l’app per pc, smart tv, smartphone e tablet. Gli abbonati che hanno sottoscritto il servizio possono seguirla anche sul canale Zona DAZN SkyQ e MySky al numero 214: ma serve essere anche abbonati alla pay tv satellitare. Il canale non è visibile tramite SkyGo.