Gattuso, il discorso è da brividi: “Se mi restano 5-6 mesi di vita…”

Il discorso di Gennaro Gattuso è da brividi: l’annuncio sulla morte in conferenza stampa, giornalisti spiazzati. 

Il Valencia ha iniziato con il piede giusto in Liga, vincendo la prima partita di campionato contro il Girona. La cura Gennaro Gattuso sembrerebbe aver sortito qualche effetto in una squadra che negli ultimi anni ha avuto molte difficoltà.

Gennaro Gattuso e la sua più grande preoccupazione
Gennaro Gattuso e la sua più grande preoccupazione (laPresse)

Proprio l’ex allenatore del Napoli è stato avvolto da numerose critiche appena annunciato dal club spagnolo, a causa di alcune vecchie riflessioni e commenti su argomenti di ordine sociale. Insomma, Gattuso ha dovuto scalare una montagna prima di ottenere la fiducia dai propri tifosi. Ma in qualche modo l’ex campione del Mondo è riuscito a farsi apprezzare, per i suoi modi di fare, il suo modo di parlare e di comunicare con i ragazzi. E anche per i suoi duri allenamenti, che ad inizio preparazione hanno stremato i suoi calciatori.

Alla vigilia dell’attesissima seconda giornata contro l’Atletico Bilbao, Gattuso ha rilasciato alcune parole in conferenza stampa che stanno facendo il giro del mondo: la sua riflessione sulla morte.

Gattuso preoccupato della morte

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (LaPresse)

A poche ore dalla partita di campionato, il tecnico calabrese ha spiazzato i giornalisti che avrebbero voluto conoscere il suo parere sul calciomercato del Valencia. Infatti, Gattuso non ha mostrato preoccupazione: “Non sono preoccupato del mercato, l’unica cosa che mi preoccupa è la morte. Oppure se un medico mi dice che mi restano 5-6 mesi di vita – sostiene con il sorriso il mister del Valencia – Io ho questa rosa qui, lavoro con questi calciatori. Tutto qui“.

Insomma, l’allenatore è concentrato sugli obiettivi della sua squadra e non dà peso a quanto avvenuto sul mercato. La società ha fatto le sue scelte, sicuramente condivise con il mister, che non manifesta alcuna preoccupazione e crede nelle potenzialità del gruppo, nonostante il calciomercato potesse regalare qualche effetto speciale in più.