Serie A, il tecnico snobba il suo calciatore: “Serve uno che segni di più”

L’annuncio in conferenza stampa dell’allenatore ha letteralmente spiazzato tutti: i dettagli

Alla vigilia della seconda giornata di Serie A, un annuncio a sorpresa ha letteralmente spiazzato i tifosi e gli tutti gli appassionati. Il tecnico ha praticamente confermato, senza giri di parole, che il calciatore lascerà il club e che al suo posto dovrà arrivare un sostituto più prolifico.

Serie A
Pallone Serie A (Foto LaPresse)

Di che squadra si tratta? Dell’Atalanta e dell’imminente cessione di Ruslan Malinovskyi in Premier League. Il centrocampista ucraino è ad un passo dal Tottenham e Gian Piero Gasperini, nella conferenza stampa di presentazione al match contro il Milan, ha confermato tale scenario.

Il tecnico torinese, inoltre, ha spiegato come la società proverà a cercare un calciatore con le stesse caratteristiche dell’ucraino ma che sia più efficiente sotto porta.

Atalanta, Gasperini a sorpresa: “Cercheremo…”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta (Foto LaPresse)

Gian Piero Gasperini, nella conferenza stampa di presentazione al match contro il Milan, ha risposto in questo modo ad una domanda relativa all’imminente cessione di Malinovskyi: “I post social della moglie? Io non ce la faccio proprio (ride), è stato straordinario con noi, poi negli anni c’è sempre stato Ilicic, non abbiamo mai pensato a trovare giocatore con quelle caratteristiche”.

Poi ha aggiunto ma ha anche sottolineato come la società cercherà un calciatore con più gol nelle corde: “È stato bravissimo ad adattarsi, ha fatto delle cose molto buone. Ma è giusto che l’Atalanta segua un giocatore che faccia più di 6 gol. Si è adattato molto bene, ma è giusto che in sede di mercato si cerchino delle caratteristiche più idonee al proprio gioco”.

Vedremo se Malinovskyi, una volta salutato ufficialmente l’Atalanta, deciderà di di rispondere alle parole rilasciate da Gasperini in conferenza stampa.