Serie A, highlights Bologna-Verona: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Bologna-Verona. I gol e le emozioni della divertente sfida valida per la seconda giornata di Serie A.

Primo punto in campionato per Bologna e Verona. Al Dall’Ara finisce 1-1 con i gol di Arnautovic e Henry. Nel primo tempo rete annullata a Orsolini, espulso a un quarto d’ora dalla fine.

Pronti via e dopo 30 secondi Henry va a centimetri dal firmare il vantaggio del Verona. La sua deviazione sul cross di Hongla rimbalza però sulla traversa. I gialloblù partono meglio ma dopo il primo quarto d’ora esce il Bologna. E al 21′ passa.

Serie A, highlights Bologna-Verona: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Bologna-Verona: gol e sintesi partita (Lapresse)

Kasius guida la ripartenza e traccia un perfetto cross basso, Arnautovic brucia un distratto Gunter e firma la settima rete sulle ultime 14 segnate dal Bologna in Serie A dallo scorso aprile.

Il Verona incassa il 18° gol nelle ultime nove partite di campionato. Di fatto i gialloblù non chiudono una sfida di Serie A con la porta inviolata dallo scorso 4 aprile.

Se Arnautovic è il bomber da record del Bologna, la striscia migliore del Verona è quella di Henry. Ed è proprio lui a mettere a segno il gol del pareggio, andando così in rete per la quarta partita consecutiva in Serie A. Curiosamente è il secondo gol ai rossoblù in questa serie dopo quello realizzato nel 4-3 al Penzo di Venezia dello scorso 8 maggio. Questo matura grazie a un ottimo colpo di testa su cross di Lazovic.

I rossoblù si illudono di poter tornare avanti nel giro di un paio di minuti ma la rete di Orsolini, inizialmente convalidata, viene annullata dopo un check del VAR per fuorigioco.

Bologna-Verona, la sintesi della partita

Bologna-Verona, la sintesi della partita
Bologna-Verona, la sintesi della partita (Lapresse)

Il recupero del primo tempo è accesissimo. Prima Skorupski alza in angolo un gran sinistro dai 25 metri di Ilic con la più bella parata della partita. Poi dopo un malinteso tra Montipò, che scivola nel calciare, e un compagno, Orsolini prova il pallonetto al volo da centrocampo a porta vuota. La palla gira ma non abbastanza.

Il secondo tempo si apre con un colpo di testa di Soriano deviato in angolo da Montipò. Ma la prima grande occasione è per Tameze. Il centrocampista del Verona è tanto bravo a inserirsi sul cross di Ilic quando impreciso nella conclusione. Il piatto al volo è infatti alto.

(PER GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-VERONA E CONTENUTI SULLA SERIE A: CLICCA QUI)

I ritmi scendono rispetto al primo tempo. Ma al 77′ la sfida si riaccende per l’espulsione di Orsolini, la seconda in due partite per il Bologna in questo campionato. Rosso diretto per l’attaccante che interviene con la gamba altissima su Hongla e lo colpisce alla testa. Il punteggio però non cambia più.